Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Mamma e papa' sanno gia' di essere condannati all'ergastolo di processi che si protrarranno fino alla fine della loro vita" - Ilaria Cucchi



Iusondemand    

10 anni di IusSeek.com

Incredibile.
07.07.2009 - pag. 69180 print in pdf print on web

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

E

Era il 25 aprile del 1999. Mi dissi: "possibile che per cercare qualcosa di diritto debba inseguire mille pagine ?"

Google ancora non era cosi' conosciuto.

E inizia a sviluppare un software in perl che consultava un database "testuale" di link inseriti a mano.

Era nato il primo IusSeek.logo.jpg

Dall'analisi delle ricerche capii subito che le persone non volevano trovare quello che c'era sul web, ma volevano risposte ai problemi.

Per questo da IusSeek nacque poi Civile.it per selezionare le risposte ai problemi piu' comuni e IusSeek stesso cambio, in modo da indicizzare automaticamente tutto il web piu' autorevole.

Oggi IusSeek e' un insieme di computer e di programmi che risponde con efficacia alla domanda: "Cosa c'e' di nuovo nel diritto oggi".

Quello che una volta richiedeva ore di ricerca, oggi richiede pochi secondi. A me e a tutti i lettori che lo usano.

Io stesso uso Google spessissimo, ma uso anche IusSeek.com ogni qual volta voglio fare una ricerca di solo diritto. E' impagabile, i risultati sono solo di diritto.

IusSeek permette di cercare in lingua il diritto nel mondo o nelle nazioni europee e alcune straniere (Usa, india e cina, sperimentale). 

Ampio spazio viene dato alle risorse italiane, ma anche per quelle straniere tutti i contenuti sono internamente "categorizzati".

La caratteristica che rende IusSeek un motore di ricerca imprescindibile e' la datazione. Ogni contenuto viene datato internamente e vengono proposti per primi i risultati piu' recenti, che sono quelli di maggiore interesse per chi studia il diritto.

IusSeek e' gratuito ed e' utilissimo usarlo con la toolbar di IusOnDemand, per cercare ogni novità.

Buon decimo compleanno IusSeek: di tutti i miei servizi tu resti quello piu' complesso e piu' avanzato tecnologicamente. 


Condividi su Facebook

07.07.2009 Spataro

Spataro Link: http://www.iusseek.com

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Mamma e papa' sanno gia' di essere condannati all'ergastolo di processi che si protrarranno fino alla fine della loro vita" - Ilaria Cucchi








innovare l'informatica e il diritto


per la pace