Segui via: Newsletter - Telegram
 




Energia    

Il ddl sviluppo ed energia: interessa tutti

La Camera ha approvato, modificandolo, il disegno di legge, già approvato dalla Camera e modificato dal Senato, recante Disposizioni per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia (C1441 -ter-C). Il provvedimento torna nuovamente all’esame dell’altro ramo del Parlamento. (1 luglio 2009)

02.07.2009 - pag. 69137 print in pdf print on web

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

A

  • Art. 10. (Tutela penale dei diritti di proprietà industriale).
  • Art.13 ... Art. 239. - (Limiti alla protezione accordata dal diritto d'autore).
  • Art. 15. (Delega al Governo per la definizione dei criteri di localizzazione dei siti nucleari e delle misure compensative da riconoscere alle popolazioni interessate).
  • Art. 17. (Promozione dell'innovazione nel settore energetico). cioe', nuova energia nucleare e carbone
  • Art. 18. (Tutela giurisdizionale). 1. Sono devolute alla giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo e attribuite alla competenza del tribunale amministrativo regionale del Lazio, con sede in Roma, tutte le controversie, anche in relazione alla fase cautelare e alle eventuali questioni risarcitorie

Secondo i vari annunci ci sarebbe anche l'introduzione della class action e la durata di minimo 5 anni delle polizze assicurative, salvo poi disdettarle entro 60 giorni prima della scadenza (mentre con bersani dopo la prima annualità erano disdettabili), ma di questo non trovo traccia nel testo normativo approvato.

"APPROVATO IL DISEGNO DI LEGGE SU SVILUPPO ED ENERGIA

"La Camera ha approvato, modificandolo, il disegno di legge, già approvato dalla Camera e modificato dal Senato, recante Disposizioni per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia (C1441 -ter-C). Il provvedimento torna nuovamente all’esame dell’altro ramo del Parlamento. (1 luglio 2009)

"Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria" (1441)" (Camera.it)

 

Per approfondire con i primi commenti:


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    













innovare l'informatica e il diritto


per la pace