Segui via: Newsletter - Telegram
 

"quando tu affermi qualcosa la devi provare" - Piero Angela



Procedura civile    

Notifiche via email: il Tribunale di Milano ha iniziato

5000 avvocati al via; per gli altri la comunicazione in cancelleria.
04.06.2009 - pag. 68801 print in pdf print on web

Download or Play, List or RSS:

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

D

Dall'Ordine:

"Per poter ricevere le notifiche direttamente sul proprio PC, gli avvocati dovranno dotarsi di firma digitale e registrarsi presso il Punto di Accesso dell’Ordine di Milano per autenticare la propria identità elettronica."

Sul sito dell'Ordine, al link indicato, le istruzioni per iscriversi.

 

Il testi:

 

"le notificazioni e comunicazioni di cui al primo comma dell'articolo 170 del codice di procedura civile, la notificazione di cui al primo comma dell'articolo 192 del codice di procedura civile e ogni altra comunicazione al consulente sono effettuate per via telematica all'indirizzo elettronico"

...

"nell'albo è indicato l'indirizzo elettronico attribuito a ciascun professionista" e  "A decorrere dalla data fissata dal Ministro della giustizia con decreto emesso sentiti i Consigli dell'Ordine, gli albi riveduti debbono essere comunicati per via telematica, a cura del Consiglio, al Ministero della giustizia nelle forme previste dalle regole tecnico-operative per l'uso di strumenti informatici e telematici nel processo civile"

 

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA - DECRETO 26 maggio 2009, n. 57 - Regolamento che fissa la data a decorrere dalla quale, nel Circondario del Tribunale di Milano, si applicano le disposizioni dell'articolo 51 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dall'articolo 1, comma 1, della legge 6 agosto 2008, n. 133, in materia di comunicazioni e notificazioni per via telematica nel processo civile.

 ...

Articolo 1.

1. Le disposizioni di cui all'articolo 51, commi 1, 3 e 4 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dall'articolo 1, comma 1, della legge 6 agosto 2008, n. 133 si applicano, nel Circondario del Tribunale di Milano, a decorrere dalla data del 1° giugno 2009. 


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)
Location: milano

    






"quando tu affermi qualcosa la devi provare" - Piero Angela








innovare l'informatica e il diritto


per la pace