Entriamo subito nel merito parlando di un sito in inglese.
Linkedin, rispetto ad altri servizi 2.0, e' meno popolare. Si presenta, da sempre, come un sito per ospitare e proporre curriculum, un posto unico per aggiornare i nostri curricula e metterli a disposizione di tutti.
Con l'avventoo di nuovi servizi Linkedin e' rimasto frequentato da professionisti, ma l'aggiunta di gruppi di discussione e di uno status per far sapere cosa si sta facendo lo avvicina molto a facebook.
Rispetto al piu' popolare sito del 2.0, Linkedin offre invece discussioni tra professionisti. La qualità e' decisamente superiore.
Si dira': in inglese.
E' vero. Chi sa l'inglese ne avra' stimolo continuo. Discutere mesi prima dei colleghi di problemi che negli Usa sono quotidiani, e' sempre stimolante.
Pero' anche cercare i colleghi italiani e' utilissimo: saranno infatti i piu' preparati e piu' avanzati tecnologicamente. Un modo per cercare chi pensa con una mentalità piu' aperta.
Domani, dopo le 10.00, il video di presentazione di linkedin sara' qui disponibile.