Essere piccoli permette di essere piu' attivi e dinamici, curare meglio la qualità.
Questo e' il messaggio che traspare da un sito semplice che ci e' stato segnalato.
Chi, dove, cosa. Video e foto. Breve, elegante. Ha la partita iva (bravi) e le indicazioni del copyright comuni, tutti i diritti riservati.
Primo consiglio:
- lasciate copiare. Non e' il caso del vostro sito, molto semplice. Ma lasciate riutilizzare i vostri contenuti in modo che i vostri utenti ne parliano
Secondo consiglio:
- tenete aggiornati i vostri utenti: create un account su un social network in modo da usare quello per gestire i vostri contenuti che andranno automaticamente nei feed rss e nel vostro sito.
Il vantaggio: sara' facile da mantenere aggiornato e chi usa i social network vi trovera' facilmente. Un sito statico e non tenere aggiornati i vostri clienti non e' il modo migliore di usare internet. Con un social network lasciate fare il lavoro pesante all'esterno e voi vi divertite pure. Lasciando interagire con voi i vostri clienti.
Terzo consiglio:
Non c'e' bisogno di altro. E' bello, non richiede dati personali, non sono necessarie particolari indicazioni, proprio perche' tutto si rimanda ad un contatto successivo.
Minima fatica, massimo rendimento.
Ma lasciate interagire con voi i vostri clienti. E' un peccato usare il web come monologo, bello, ma senza seguito. La comunicazione bidirezionale e' il segreto del successo.
Consiglio che io do', pur sapendo che anche io posso migliorare moltissimo ...