"If we all use words of encouragement and support in our daily lives, our society will be overflowing with positivity, which can reduce a substantial amount of social conflict costs” - Assemblyman Min Byung-doo
Lawyers
Sempre piu' Avvocati e Ordini sull'Internet 2.0. Negli Usa.
Cresce, e non e' destinato a finire in fretta
Download or Play, List or RSS:
Indice generato dai software di IusOnDemand V
Viene da scrivere: "C'era una volta Google.". Google ha la funzione di indicizzare il web, le pagine. Il 2.0, facebook, linkedin, twitter, friendfeed, sono strumenti essenziali di comunicazione. Sono acceleratori di parole. Sono una rete dentro internet. Relazioni, incontri, gruppi di discussione (spesso deserti), ma persone sempre online alla ricerca di punti di incontro. Facebook diventa una internet completa in se', senza bisogno di uscire da essa, se il fine e' solo incontrarsi e sapere cosa c'e' di nuovo. E allora, perche' non usare Facebook come strumento di comunicazione degli Ordini ? In Italia si danno crediti formativi per corsi gratuiti al 2.0. Questa e' formazione dell'avvocato ? Questo e' insegnare marketing, non diritto. Negli Usa il web2.0 si usa, non si spiega. Ambrogi's lawsite e' sempre attento. Guardate cosa c'e' negli Usa e come siamo paleozoici noi.
Rovescio della medaglia ? Loro, sui cosi 2.0 (come dice un avvocato che conosco), ci sono, ma li usano poco e forse anche male. Non sono aggiornati. Ma ci vogliono competenze specifiche per comunicare con i media 2.0 e saper scrivere un atto giudizario richiede competenze totalmente diverse da un comunicato stampa o la brochure di un evento.
Robert J. Ambrogi is a Massachusetts lawyer, writer and media consultant. He is author of the book, The Essential Guide to the Best (and Worst) Legal Sites on the Web. He also writes the blog Media Law, co-writes Legal Blog Watch and cohosts the legal affairs podcast Lawyer2Lawyer.
28.04.2009 Spataro Legaline.com Link: http://www.legaline.com/2009/04/state-bar-associat
|