Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Le regole sono espressione di ideologie" - G. Tremonti



Alimentazione    

Aranciate senza un minimo d'arancia: al Senato, la legge comunitaria

Anche vino senza uva, cioccolato senza cacao.
01.04.2009 - pag. 68100 print in pdf print on web

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

    class=capolettera>C id="footnotes"> style='line-height: 150%; margin-right:15;align: justify'>CONSUMI: COLDIRETTI, SI’ AD ALLEANZA FIPE CONTRO FALSA ARANCIATA & C.

     

    Siamo pronti a stringere l’alleanza con la Fipe contro il falso Made in Italy e per la valorizzazione del vero prodotto italiano. E’ quanto afferma il Presidente della Coldiretti Sergio Marini nel commentare positivamente l’invito delle associazioni dei consumatori e del presidente della Federazione italiana pubblici esercizi, Enrico Stoppani, a dare il via a una campagna congiunta contro href="http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/testi/32459_testi.htm">il progetto di legge comunitaria, recepito dal Senato, che taglia l’obbligo del contenuto minimo del 12 per cento di succo di agrumi previsto fino ad ora per l’aranciata.

    Dall’aranciata senza arance al vino “senza uva” realizzato dalla fermentazione di frutta, dai lamponi al ribes, fino al formaggio prodotto utilizzando caseina e caseinati al posto del latte rileva Marini occorre impegnarsi per una corretta informazione ai consumatori sulle reali caratteristiche dei prodotti acquistati.

    Una maggiore trasparenza nei confronti dei cittadini sottolinea il presidente di Coldiretti - deve rappresentare l’obiettivo comune per tutti gli attori della filiera, onde evitare danni incalcolabili al vero made in Italy.

    E’ necessario dunque intervenire per contrastare l’arrivo di queste preoccupanti novità nei piatti degli italiani dove l’abbassamento della qualità dell’alimentazione di fronte alla crisi è un rischio reale che - conclude la Coldiretti - colpisce le classi economicamente piu’ deboli costrette a risparmiare sul cibo e per le quali è piu’ elevata l’incidenza della spesa alimentare sul totale.


    Condividi su Facebook

    Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

        






    "Le regole sono espressione di ideologie" - G. Tremonti








    innovare l'informatica e il diritto


    per la pace