Diritto sportivo Dal 22.1.2004 La Banca Dati Normativa e Giurisprudenziale dell'avv. Alberto Foggia
Home Store Percorsi Giurisprudenza Normativa Prassi G.U. Demo Iscrizioni
Store · Indice   
Newsletter · Contatti   

Accesso


Password persa ?

oppure




Il nuovo codice di giustizia sportiva FIGC - luglio 2021 avv. Foggia





"Gaetano Scirea mi manca nel caos delle parole inutili, dei valori assurdi, delle menate, in questo frastuono di cose vecchie col vestito nuovo, come canta Guccini." - Dino Zoff - portiere

      

Fifa e Uefa contro la posizione della WADA sulla reperibilità degli atleti (cosiddetto

2009-03-28  NEW: Appunta - Stampa · modifica · cancella · pdf
      

Uno stralcio del loro comunicato congiunto

FIFA e UEFA vogliono sottolineare le differenze fondamentali tra un atleta individuale, che si allena da solo, e l'atleta di uno sport di squadra, che è presente allo stadio sei giorni su sette, e perciò facilmente reperibile", recita il comunicato. "FIFA e UEFA si oppongono quindi alla regola 'whereabouts' individuale, e vogliono vederla sostituita con una regola di reperibilità collettiva, nell’ambito della squadra o delle infrastrutture dello stadio.

Ciononostante, FIFA e UEFA approvano, come eccezione, l'obbligo di comunicazione dei propri spostamenti per i calciatori che stanno già scontando una squalifica o che sono infortunati, in quanto non considerabili parte integrate dell'attività standard di una squadra. FIFA  e UEFA, inoltre, non accettano che i controlli vengano effettuati nei brevi periodi di vacanza  di cui godono i calciatori, perché invaderebbero in questo modo la loro sfera privata.


Link: http://www.uefa.com

2009-03-28

Newsletter
Ricevi gli aggiornamenti su Fifa e Uefa contro la posizione della WADA sulla reperibilità degli atleti (cosiddetto e gli altri post del sito:

Email: (gratis Info privacy)

  











 Agenti di calciatori
 Anno Europeo dello sport
 Atleti professionisti
 Atleti dilettanti
 Arbitri

 Bosman
 Cartellino sportivo
 Coni
 Credito sportivo

 Diritti tv
 Doping
 Fallimento
 Federazioni
 Fisco

 Giochi e scommesse
 Giustizia sportiva
 Giurisdizione
 Impianti sportivi
 Lavoro sportivo

 Leghe
 Marchi e brevetti
 Previdenza e assistenza
 Quotazioni in borsa
 Resp. sportiva e ord.

 Soc. e Ass. professionistiche
 Soc. e Assoc. dilettantistiche
 Sponsorizzazioni
 Vincolo sportivo
 Violenza
 

Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze) non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza. Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - condizioni generali - Elenco testi - privacy policy - Cookie - Login