Segui via: Newsletter - Telegram
 
"Il colore e' un mezzo di esercitare sull'anima un'influenza diretta. Il colore e' un tasto, l'occhio il martelletto che lo colpisce, l'anima lo strumento dalle mille corde." - Vasilij Kandinskij


-

Assegno divorzile: proposta armonizzazione e criteri stringenti

Roma, 24 ottobre 2008 Comunicato stampa Photo courtesy of kipcurry
28.10.2008 - pag. 66731 print in pdf print on web

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

O

Obbligazioni alimentari: Alfano, Italia vuole fortemente accordo per tutela dei più deboli

“L’Italia è particolarmente sensibile al raggiungimento dell’accordo sulla cooperazione in materia di obbligazioni alimentari: questa è la posizione del nostro Paese in materia”. Lo ha affermato il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, a margine dei lavori del Consiglio GAI di Lussemburgo.

“A questo proposito, lavoriamo intensamente – ha proseguito il guardasigilli – per mettere a punto una regolamentazione precisa che incida sui problemi che riguardano un numero sempre crescente di cittadini europei”.

“Il governo italiano – ha sottolineato Alfano – è particolarmente attento alla tutela dei diritti relativi alla sfera sociale, visto anche il coinvolgimento di minori in occasione di difficoltà familiari. ^ Questo strumento consentirà una più rapida soluzione delle controversie legate soprattutto a problematiche di carattere economico a carico della parte debole del contesto familiare”.


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

Tags:






Store:

    








innovare l'informatica e il diritto