Civile.it Civile.it
  comunicati@civile.it
 
"Art. 32: Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non perdisposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana. " - Costituzione italiana


Sinistro Fantasma: come difendersi

9,90 €       download immediato

adv iusondemand

Elearning

Call for paper: ELGOV è un network di ricerca sui temi dell'e-learning e dell'e-goverment

La formazione non può essere più pensata come un processo esclusivamente interno alle organizzazioni. - Giovedi 11 dicembre 2008, ore 10.00 a Colleparco, Campus Coste S. Agostino, Teramo
15.09.2008 - pag. 61263 print in pdf print on web

O

Oggi la formazione non può essere più pensata come un processo esclusivamente interno alle organizzazioni. L’e-learning, infatti, riguarda il modo con cui l’organizzazione si relaziona con l’esterno in modo indiretto, formando personale più consapevole, ma anche trasferendo conoscenze ai cittadini. La produzione di conoscenza, ovvero di contenuti veicolabili sia internamente alle organizzazioni sia ai cittadini, genera nuovi flussi di partecipazione ai processi decisionali proprio a partire dalla condivisione del sapere interno alle organizzazioni pubbliche. La formazione per la PA, quindi, cessa di essere sostanzialmente un esercizio interno, e diventa produttrice di contenuti attivi. Contenuti, cioè, che possono essere non solo riutilizzati dalla stessa amministrazione ma anche condivisi con i cittadini. 

L'evento rappresenta anche l'azione di follow-up del progetto europeo Minerva Share sulla riusabilità dei contenuti per l'e-learning di recente concluso dall'Università di Teramo.

I APPUNTAMENTO NAZIONALE DELLA RETE ELGOV

Nell’ambito del convegno si svolgerà una sessione riservata alle applicazioni strategiche dell’e-learning per le università e le pubbliche amministrazioni.

La rete ELGOV è un network di ricerca sui temi dell'e-learning e dell'e-goverment il cui obiettivo è di fornire una prospettiva sociologica alle innovazioni tecniche che investono la formazione avendo come riferimento università e pubbliche amministrazioni. ELGOV funzionerà da supporto e scambio di esperienze per i referenti nelle singole università in modo da promuovere la partecipazi-one a progetti di carattere nazionale ed internazionale per gli aderenti.

Le università ed i dipartimenti interessanti sono invitati a comunicare la loro
partecipazione in anticipo in modo da permettere un miglior coordinamento.

Scadenze
Le proposte di abstract dovranno pervenire al comitato scientifico entro il 30/10/2008. La versione finale degli abstract accettati dovrà pervenire entro il 15/11/2008.

Contatti organizzativi
Dr. Mauro Sandrini

 

Link utili:

Gli atti del 2007

15.09.2008

Elearningeinnovazione.org

Elearningeinnovazione.org
Link: http://www.elearningeinnovazione.org/e-government_

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

Tags:





Elearning - Indice:
1. Blended learning
2. L'e-learning per spiegare la Direttiva servizi alla Pa
3. Obama: costruiamo un network per la formazione online cross continentale
4. Come Usare Yugma ?
5. Corsi di IusOnDemand
6. Skypecasting
7. Cosa serve per fare elearning
8. Presentazioni on line ? Si possono fare.



eventi sponsorizzati:


Store:

    





"Preferisco che sbagliate rischiando, piuttosto che essere inutili replicanti che nessuno ascolta" - Mons. Nunzio Galantino

Visita lo Store On Demand


Internet Law - Procedura - Sportivo - Consulenze - Store