Segui via: Newsletter - Telegram
 
"La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare." - Charles Bukowski


Finanza

Alitalia e la cessione dei debiti ad una bad company: quali tutele per gli azionisti ?

Me lo chiede un lettore. Vale la pena pubblicare la sua domanda, e invitare i lettori a mandare nei commenti le possibili soluzioni. Saranno gli azionisti di carta straccia a finanziare la sopravvivenza della compagnia ?
08.08.2008 - pag. 61187 print in pdf print on web

B

Buonasera, vorrei rivolgeLe qualche quesito riguardo la situazione di Alitalia.

Sono possessore di circa 26000 azioni Alitalia che attualmente è sospesa in borsa. Seguo quotidianamente l'evolversi della situazione cercando di poter capire che fine faranno questi risparmi invesiti in quete azioni.

La mia domanda è questa come posso tutelarmi eventualmente per cercare di non perdere questi soldi investiti visto che il titolo è sospeso?

Da notizie apprese da quotidiani sembra che si vada vesro la costituzione di una bad company a cui faranno capo i debiti e gli esuberi, ed una newco con le parti sane di Alitalia e Air one, le mie azioni avrebbero ancora titolo nel caso la situazione evolvesse verso questa ultima soluzione?

Grazie


Condividi su Facebook

08.08.2008 Spataro

Web

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

Tags:






Store:

    








innovare l'informatica e il diritto