"Tutti valgono più di quello che pensano. Alcuni meno di quelli che credono" - Henry David Thoreau
Convegno
Pavia: Proprietà intellettuale e televisioni
(La direttiva sui servizi di media audiovisivi, il dlgs sul calcio e la direttiva sulle pratiche commerciali sleali) Accreditato per la formazione permanente degli avvocati
venerdì-sabato 26 e 27 settembre 2008 Collegio Santa Caterina da Siena via San Martino 17/a - Pavia
Indice generato dai software di IusOnDemand V
Venerdì 26 settembre 2008 ore 10.00 I - La direttiva audiovisivi ed il dlgs 9/2008 sul calcio relazioni di Roberto Mastroianni, professore ordinario nell’Università di Napoli territorialità e paese d’origine nelle direttive 65/2007 e 29/2005 Luca Nivarra, professore ordinario nell’Università di Palermo “diritti esclusivi di trasmissione di eventi” Ugo Patroni Griffi , professore straordinario nell’Università di Bari Gli eventi non monopolizzabili Vincenzo Zeno Zencovich, professore ordinario nell’Università di Roma Tre Il “diritto di accesso” per “brevi estratti di cronaca” Giovanni Guglielmetti, professore straordinario nell’Università di Milano Bicocca La promozione delle opere europee Luigi Mansani, professore ordinario nell’Università di Parma Le finestre di utilizzo delle opere audiovisive Venerdì 26 settembre 2008 ore 15.00 presiede relazioni di Felice Maurizio D’Ettore, professore ordinario nell’Università di Firenze Gli eventi cui si applica il dlgs Matteo De Poli, professore associato nell’Università di Padova (Treviso) Contratti pregressi e diritto intertemporale e transitorio Emanuele Cusa, professore associato nell’Università di Trento La fondazione mutualità e sport Davide Sarti, professore ordinario nell’Università di Firenze Appartenenza e gestione individuale e collettiva dei diritti Fabio Ferraro, professore associato nell’Università di Napoli Federico II Compatibilità del dlgs con costituzione e UE Gustavo Olivieri, professore ordinario nell’Università di Roma Tor Vergata Dlgs e diritto antitrust [artt. 3.c) legge e 7 dlgs] Sabato 27 settembre 2008 ore 10.00 II – La direttiva sulle pratiche commerciali sleali
relazioni di Marco De Cristofaro, professore ordinario nell’Università di Padova Le nozioni di pratiche scorrette, comunicazione commerciale e pubblicità Carlos Lema Devesa, professore ordinario nella Universidad Complutense di Madrid Le sponsorizzazioni Maurizio Ammendola, professore ordinario nell’Università di Firenze Product Placement e direttiva sull’esercizio delle attività televisive Vincenzo Meli, professore ordinario nell’Università di Palermo Le clausole generali relative alla pubblicità Carlo Emanuele Mayr, professore associato nell’Università di Ferrara Il parametro del consumatore Anna Genovese, professore straordinario nell’Università di Verona La protezione diretta o indiretta dei consumatori nelle diverse discipline Aurelio Mirone, professore ordinario nell’Università di Catania Pubblicità e nullità dei contratti Andrea Giussani, professore straordinario nell’Università di Urbino “Carlo Bo” Pubblicità e azioni risarcitorie collettive 30.07.2008 Spataro Ubertazzi.it Link: http://www.Ubertazzi.it
|