Segui via: Newsletter - Telegram
 

"L'ignoranza e' biadesiva, attacca da tutte le parti" - Urge, Alessandro Bergonzoni



Avvocati    

Milano, presidente della sesta sezione agli avvocati: siate brevi

"nell’interesse sia delle stesse parti sia della buona amministrazione della giustizia, le memorie devono concentrarsi sull’essenziale ed essere il più possibile brevi" - Photo courtesy of Rybson
07.07.2008 - pag. 60938 print in pdf print on web

E

E' gia': la chiarezza dello stile.

Argomentare con chiarezza, senza perdersi nei meandri delle argomentazioni.

Verrebbe da chiedersi se chi fa l'esame di avvocato riesce e a scrivere meglio o peggio, ma pare che la' dove si parla di intermediazione finanziaria il lessico abbia un crollo. 

"Si segnala che il Presidente della VI sezione civile del Tribunale di Milano, Dott.ssa Alda Vanoni, con nota indirizzata al Presidente del Consiglio dell’Ordine, Avv. Paolo Giuggioli, ha inteso portare all’attenzione del foro milanese un problema connesso alla trattazione delle cause in materia di intermediazione finanziaria."

Ora che la materia sia ostica e' ovvio. Forse per questo i continui rinvii a citazioni. I testi di legge poi non aiutano.

Ma la “redazione di atti defensionali molto argomentati, molto documentati, con numerose citazioni” pare abbiano superato la normale tollerabilità.

"nell’interesse sia delle stesse parti sia della buona amministrazione della giustizia, le memorie devono concentrarsi sull’essenziale ed essere il più possibile brevi".


Il testo integrale e' al link sotto indicato sul sito internet dell’Ordine www.ordineavvocatimilano.it


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"L'ignoranza e' biadesiva, attacca da tutte le parti" - Urge, Alessandro Bergonzoni








innovare l'informatica e il diritto


per la pace