Segui le novità: su Telegram
04.07.2008

DIZIONARIO GIURIDICO DELLO SPORT DALLA A ALLA Z

Mattia Grassani
Prefazione di Carlo Tavecchi Presidente della L.N.D.

Dimensione: 15X21
Num. Pag. 352
Prezzo: Euro 24,90
ISBN: 978-88-88329-94-9
Immagini: No
giugno 2008

Il Dizionario Giuridico dello Sport si propone come la prima enciclopedia dello scibile giuridico in ambito sportivo a 360 gradi, dal calcio alla pallacanestro, dal rugby all'atletica, alle discipline olimpiche. Composto da centinaia di macroargomenti e sottovoci, comprende le nuove figure introdotte dalla sempre più evoluta concezione e dinamica del movimento sportivo. Tutte le voci sono aggiornate con le più recenti disposizioni regolamentari e normative, nonchè corredate da puntuali riferimenti alle posizioni della dottrina e della giurisprudenza, nazionali, comunitarie e internazionali.

Oltre a numerosi schemi e tavole sinottiche, il Dizionario Giuridico dello Sport riporta i recapiti e gli indirizzi Web di enti, organismi e associazioni, siti istituzionali, nazionali e internazionali operanti in ambito sportivo per il migliore utilizzo da parte del lettore.

L'opera, grazie al suo taglio divulgativo, costituisce un indispensabile strumento di consultazione per tutti coloro che, per motivi professionali, di studio, necessità di risoluzione di questioni pratiche o per pura curiosità, vogliano conoscere, affrontare e risolvere questioni e tematiche del complesso sistema dello sport.

Dal dirigente di un'associazione sportiva al manager o agente, dal segretario del club pro al semplice tifoso, senza trascurare i liberi professionisti (avvocati, commercialisti, notai), il Dizionario, fornendo risposte immediate, sintetiche ed esaurienti a tutti i quesiti, rappresenta un comodo ed aggiornato strumento di consultazione per tutti gli operatori del settore e addetti ai lavori.
    
            
Note sull'Autore: MATTIA GRASSANI, avvocato in Bologna. Docente di diritto, legislazione ed economia dello sport presso le Università di Bologna, Milano, Roma, Firenze e Cagliari; dal 2004 membro del Collegio Arbitrale permanente presso la Lega Pallacanestro di Serie A e la LegaDue; titolare dell'omonimo studio legale in Bologna, specializzato nell'assistenza legale di società, atleti, tecnici, Leghe e Federazioni sportive delle diverse discipline riconosciute dal C.O.N.I.. Legale di Curatele fallimentari di società sportive. Autore di oltre 300 articoli su riviste specializzate in materia di diritto ed economia dello sport. Componente del comitato di redazione della Rivista di diritto ed economia dello sport. Inserito nella Gold Edition 2008 di Who's Who in Italy tra i 219 avvocati italiani ivi citati.


Segui le novità: su Telegram oppure segui il Podcast

Approfondimenti:

Condividi su Facebook







Dal 2004 accompagniamo i clienti nelle tecnologie e nel diritto


menu
Memo