Diritto Tributario

Dal 19.3.2000 la banca dati tributaria doc.

A cura dell'avv. Franco Ionadi e del dott. Spataro



Fermo amministrativo - Inibito temporaneamente l'adozione del fermo


2004-07-26
abstract: Risoluzione Entrate n. 92/E del 22.7.2004

Segnalato da Franco Ionadi Finanze It


C

Con la risoluzione in questione l'Agenzia delle Entrate ha  intimato ai concessionari di non attivare il fermo amministrativo dei beni mobili registrati, almeno sino a quando l'Avvocatura Generale dello Stato, appositamente interpellata, non avrà dato il relativo parere.

  Tale determinazione dell'Agenzia è da mettersi in relazione con l'ordinanza del Consiglio di Stato 13.7.2004 n. 3259 che ha confermato un provvedimento del TAR Lazio, di sospensione cautelare del fermo.

  L'intimazione riguarda i soli crediti tributari, di competenza dell'Agenzia delle Entrate, ma è significativa, nel contesto della risoluzione in questione, la precisazione per cui, l'inibizione in parola, rispondendo a criteri di prudenza, è suscettibile di estensione anche a crediti diversi da quelli tributari.

Franco Ionadi


Link: http://www.finanze.it/comunicare/2004/ris92e.pdf


2004-07-26 Segnalato da Franco Ionadi Finanze It








  Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze, decreti, le interpretazioni non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza.< Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - Elenco testi - condizioni generali - privacy policy - Cookie - Login -