Diritto sportivo Dal 22.1.2004 La Banca Dati Normativa e Giurisprudenziale dell'avv. Alberto Foggia
Home Store Percorsi Giurisprudenza Normativa Prassi G.U. Demo Iscrizioni
Store · Indice   
Newsletter · Contatti   

Accesso


Password persa ?

oppure




Il nuovo codice di giustizia sportiva FIGC - luglio 2021 avv. Foggia





"Sono pronta a sfidare i limiti. La storia li pone, gli uomini devono superarsi per generare altri ostacoli che puntualmente verranno abbattuti. E' lo sport, come la vita". - Valentina Vezzali

      

Roma e Lazio verso il risanamento

2004-06-16  NEW: Appunta - Stampa · modifica · cancella · pdf
      

I comunicati delle società capitoline

L

LAZIO

AUMENTO DEL CAPITALE SOCIALE 

La Società prende atto che - nonostante la rilevante quantità di diritti di opzione acquistati in Borsa (pari al 36% del totale) e la quantità dei diritti non ceduti- è stato sottoscritto il 9,23% delle azioni offerte in opzione.
Rispetto al dato numerico di n. 2.147.503 diritti ieri comunicato, si precisa che è oggi pervenuta anche la parziale sottoscrizione da parte di BNL, pertanto il numero totale dei diritti esercitati è salito a n. 2.176.525 corrispondenti a n. 17.412.200 azioni. BNL si è dichiarata disponibile a completare la propria sottoscrizione nelle fasi successive dell’operazione di aumento di capitale in linea con gli impegni formalmente assunti. Dopo tale sottoscrizione il numero totale dei diritti rimasti non esercitati è pertanto sceso a n. 21.395.274 validi per la sottoscrizione di n. 171.162.192 azioni pari al 90,77%.
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di offrire in asta i n. 21.395.274 diritti non esercitati alla data del 14 giugno 2004, ai sensi dell’art. 2441 del codice civile, dal 21 giugno al 1° luglio 2004 compresi, da parte di Banca Finnat Euramerica. Il termine ultimo per la sottoscrizione dei diritti acquistati in asta è stato fissato entro il 5 luglio p.v.. 

ROMA

RIMBORSATI 17,5 MILIONI DI EURO.

A BREVE ALTRI 57,2 MILIONI DI EURO.

Ulteriore importante tappa verso l’inizio dell’operazione di aumento di capitale

Il Consiglio di Amministrazione dell’A.S. Roma, riunitosi quest’oggi, ha preso atto:

? dell’avvenuto versamento, da parte della propria controllante Roma 2000 S.r.l., della somma di 17,5 milioni di euro, a parziale rimborso dell’esposizione debitoria di complessivi 54,6 milioni di euro (alla data del 30 aprile 2004) della stessa nei confronti della Società;

? della comunicazione da parte di Compagnia Italpetroli S.p.A. di ulteriori flussi di cassa attesi nei prossimi giorni, tali da consentire di estinguere le ulteriori obbligazioni di Roma 2000, pari a 57,2 milioni di euro, di cui 37,1 milioni di euro, relativi alla suddetta esposizione debitoria, e 20,1 milioni di euro, per il pagamento dei debiti non scaduti dell’A.S. Roma ed accollati in forma non liberatoria da parte di Roma 2000.

Quanto sopra ai fini dell’estinzione delle obbligazioni di Roma 2000, pari a complessivi 74,7 milioni di euro alla data del 30 aprile 2004; tali risorse finanziarie, che costituivano oggetto di prioritaria canalizzazione a favore dell’A.S. Roma, anche ai sensi dell’accordo sottoscritto con il sistema bancario dal Gruppo Compagnia Italpetroli, derivano dalla dismissione di assets da parte di Compagnia Italpetroli S.p.A. e di altre società controllate dalla stessa, nonché dai previsti anticipi di pagamenti.

L’adempimento di tali obbligazioni costituisce il presupposto per dare esecuzione all’operazione di aumento del capitale sociale a pagamento, come già deliberata dall’Assemblea degli Azionisti il 22 aprile 2004, alla quale Compagnia Italpetroli S.p.A. parteciperà attraverso Roma 2000, mediante la conversione in capitale sociale del credito di 44,4 milioni di euro, da questa vantato nei confronti dell’A.S. Roma.

Il Consiglio di Amministrazione infine ha stabilito di riunirsi il prossimo 18 giugno 2004, al fine di stabilire il calendario che regolerà l’operazione di aumento del capitale sociale, nonché i termini e le condizioni per l’esecuzione della stessa.

2004-06-16 - Fonte: A.s. Roma / S.s. Lazio

Newsletter
Ricevi gli aggiornamenti su Roma e Lazio verso il risanamento e gli altri post del sito:

Email: (gratis Info privacy)

  











 Agenti di calciatori
 Anno Europeo dello sport
 Atleti professionisti
 Atleti dilettanti
 Arbitri

 Bosman
 Cartellino sportivo
 Coni
 Credito sportivo

 Diritti tv
 Doping
 Fallimento
 Federazioni
 Fisco

 Giochi e scommesse
 Giustizia sportiva
 Giurisdizione
 Impianti sportivi
 Lavoro sportivo

 Leghe
 Marchi e brevetti
 Previdenza e assistenza
 Quotazioni in borsa
 Resp. sportiva e ord.

 Soc. e Ass. professionistiche
 Soc. e Assoc. dilettantistiche
 Sponsorizzazioni
 Vincolo sportivo
 Violenza
 

Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze) non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza. Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - condizioni generali - Elenco testi - privacy policy - Cookie - Login