Civile.it Civile.it
  comunicati@civile.it
 
"Art. 47. La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l'esercizio del credito. " - Costituzione Italiana


Le basi operative del GDPR
Valutazione: 4.55 su 5
adv IusOnDemand

Mutui

Mutui sulla prima casa: scompare il fondo di solidarietà

Chi contava sul fondo di soliderietà per l'acquisto della prima casa ? Photo credits to lusi
09.06.2008 - pag. 52095 print in pdf print on web

I

Il fondo di soliderietà doveva aiutare i debitori in reale difficoltà, potendo cosi' chiedere una sospensione di non piu' di due rate ogni 18 mesi.

"A partire dal prossimo Aprile 2008 le famiglie in difficoltà con i mutui, contratti per l’acquisto della prima casa, potranno contare sull’intervento del fondo di garanzia previsto dall’art. 2, comma 475 della legge Finanziaria 2008."

Cosi' informava l'avv. Gareggia sul proprio blog.

Tuttavia dall'Ufficio stampa gruppo Partito Democratico viene detto (7.6.2008):

"La verità è che il governo ha tolto alle famiglie in difficoltà l'opportunità di sospendere per un periodo massimo di 18 mesi il pagamento del mutuo sulla prima casa previsto dalla finanziaria del 2008.

Infatti - spiega la deputata - con il decreto fiscale Tremonti ha soppresso i 20 milioni di euro stanziati in un apposito fondo di solidarietà a favore di chi ha acceso mutui per acquistare la prima casa."

 

Vi terremo informati


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

Tags:






Store:

    





VIDEO - "La folla grida un mantra - L'evoluzione inciampa - La scimmia nuda balla" - Francesco Gabbani - Occidentali's Karma




innovare l'informatica e il diritto