Civile.it Civile.it
  comunicati@civile.it
 


L'innovazione nel mondo legale: ci riesce solo il 10%, perchè ?

Ne parliamo nel webinar gratuito ma privato martedì 7 luglio ore 18.15

adv IusOnDemand

Inaugurazione anno giudiziario

Arriva la traduzione automatica delle sentenze europee

Dalla relazione del pres. di Cassazione - photo credit by dogmatic
29.01.2008 - pag. 51124 print in pdf print on web

E

Ecco, a pag. 11:

"L’anno scorso, per la prima volta, l’Italia è stata chiamata a far parte del Comitato esecutivo della rete dei Presidenti di Cassazioni europee. Ne siamo lieti.

"Gli incontri hanno per oggetto temi specifici, idonei a superare difficoltà concrete e dirette ad una risposta, per quanto possibile, tendenzialmente omogenea alla domanda di giustizia del cittadino europeo, sia sul piano del merito che del metodo.

"A tal fine si sta realizzando un sistema di traduzione automatica delle sentenze dei Paesi che vi hanno aderito e che consente una ricerca con lettura immediata delle sentenze degli altri stati sul problema proposto, con una traduzione coerente, anche se non perfetta in tutte le espressioni, che consente di ricercare e conoscere tipologie di soluzioni secondo i diversi ordinamenti agli stessi problemi.


"Iniziamo a conoscere e considerare le decisioni delle Corti europee con lo stesso interesse con cui guardiamo ai precedenti della nostra Corte."


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

Tags:






Store:

    





VIDEO: La poesia puo' diventare materia che tocca l'anima, passata da un artista ad un altro, solo per il nostro piacere di essere accarezzati. - Spataro ascoltando Cara di Dalla cantata da Mannoia




innovare l'informatica e il diritto