Segui via: Newsletter - Telegram
 

Il vescovo di Acireale e vice-presidente della Cei: non senza difficoltà il ritorno alle liturgie col popolo. «Corruzione, burocrazia, sistemi sanitari carenti: ostacoli nella ricostruzione post virus»



Civile    

L'udienza presidenziale nel nuovo diritto di famiglia

Maggioli, Collana: Collana Legale

Edizione: 1

Copyright: Ottobre 2006

Tipo Prodotto: Volume

Pagine: 183 prezzo: 42598 data: 2006 -

01.11.2006 - pag. 50313 print in pdf print on web

Q

Questioni di diritto processuale e sostanziale nella separazione e divorzio. Aggiornato a: L. 54/2006 (affidamento condiviso) - D.L. 35/2005 conv. con modif. dalla L. 80/2005 (riforma del codice di procedura civile). Con la prefazione di Fernando Santosuosso. (LegaleCivile). € 22,00 IVA inclusa Volume di taglio operativo, commenta gli aspetti processuali della separazione e del divorzio, si rivolge oltre a coloro che si avvicinano saltuariamente alla materia del diritto di famiglia, dando gli spunti necessari per poter operare, anche a tutti coloro che hanno già conoscenza della fase processuale dell'udienza presidenziale poiché quest'ultima viene commentata alla luce delle ultime novità legislative (L.54/2006). Tra gli argomenti trattati vi è il ricorso per la separazione personale dei coniugi spiegando nei dettagli la competenza ed il contenuto della domanda. Prosegue con l'udienza presidenziale e qui tratta della comparizione delle parti nella separazione consensuale e nel divorzio, del tentativo di conciliazione, dei poteri istruttori del presidente, del contenuto dell'ordinanza presidenziale e dei provvedimenti presidenziali (affidamento della prole, potestà genitoriale, frequentazione, assegno di mantenimento ecc.) ed infine dei provvedimenti di natura processuale. Aggiornato alle ultime modifiche del codice di procedura civile sulla separazione e alla legge sull'affidamento condiviso. Riporta in appendice alcune delle prime applicazioni giurisprudenziali (in formato integrale) delle novità in materia di diritto di famiglia.


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






Il vescovo di Acireale e vice-presidente della Cei: non senza difficoltà il ritorno alle liturgie col popolo. «Corruzione, burocrazia, sistemi sanitari carenti: ostacoli nella ricostruzione post virus»








innovare l'informatica e il diritto


per la pace