Segui via: Newsletter - Telegram
 

"La vostra preoccupazione non sia il consenso elettorale né il successo personale, ma coinvolgere le persone, generare imprenditorialità, far fiorire sogni, far sentire la bellezza di appartenere a una comunità" -



Civile    

Il codice del consumo. Regole e significati

XX-274 p., brossura

Anno 2005

Editore Giappichelli

prezzo: 56153 data: 2005-12 -

01.11.2005 - pag. 50232 print in pdf print on web

"

"Il Codice del Consumo raccoglie la disciplina dei rapporti intercorrenti tra il soggetto professionale ed il consumatore, fino ad oggi rimessi alla legislazione di settore, piovuta in modo alluvionale e disorganizzato, per lo più come recepimento delle direttive comunitarie. Questo libro si propone di guidare il lettore attraverso i molti percorsi del nuovo Codice, affiancando al testo della legge (riprodotto integralmente) qualche nota a piè di pagina: un approccio pragmatico tendente alla soluzione dei problemi applicativi. Con i rilievi della dottrina e le sentenze dei giudici, trova spazio l'esperienza del pratico del diritto chiamato quotidianamente a patrocinare vertenze di consumo. "


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"La vostra preoccupazione non sia il consenso elettorale né il successo personale, ma coinvolgere le persone, generare imprenditorialità, far fiorire sogni, far sentire la bellezza di appartenere a una comunità" -








innovare l'informatica e il diritto


per la pace