Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Il mio cliente non ha alcuna fretta. Dio ha tutto il tempo del mondo" - Antoni Gaudi'



Sportivo    

Campione farò di te una star. La gestione professionale dei campioni dello sport

Brossura | 132 | Franco Angeli | 2004 | ISBN: 8846455959 prezzo: 29045 data: 2004 -
01.11.2004 - pag. 50111 print in pdf print on web

U

Un'analisi dell'applicabilità dei principi e delle strategie del marketing al settore umano e alla gestione dei campioni dello sport. Dopo un'introduzione alle tecniche di rilevamento e analisi dei valori di interesse e partecipazione per le diverse discipline sportive, si passa all'esame dei valori di notorietà degli eventi sportivi, fino ad arrivare alla valutazione degli indici di notorietà, bravura, simpatia e popolarità dei campioni dello sport. Viene illustrato il management delle celebrità dello sport, attraverso l'analisi delle modalità con cui si attua una corretta gestione di una 'Celebrity'. Completano il volume alcune testimonianze di 'addetti ai lavorì e una serie case history relative a grandi campioni. Indice: Prefazione, di Maurizio Costanzo; Introduzione; Parte I. Gli strumenti d'indagine e analisi della celebrità: Interesse e Partecipazione; Gli eventi e la Notorietà. Parte II. Il marketing delle Celebrità dello sport: Marketing sportivo e people marketing; La gestione professionale dell'immagine di un campione: un modello. Parte III. Dalla teoria alla pratica: parlano i protagonisti; Gli addetti ai lavori raccontano alcune 'case history' di successo: Il magazine sportivo e la scelta delle copertine di SportWeek, di Giancarlo Bonera; L'agenzia di pubblicità: Armando Testa e l'utilizzo del testimonial sportivo in pubblicità, di Alfredo Valz Gris; L'azienda: Red Bull e la sponsorizzazione sportiva, di Andrea Sabatino; I manager raccontano le 'case history' dei loro campioni: Alessandro Del Piero, di Zenjiro, Mario Mijakawa; Giancarlo Fisichella, di Enrico Zanarini; Paolo Bettini, di Raimondo Scimone; Roberto Baggio, di Vittorio Petrone; Maurizia Cacciatori e Gianmarco Pozzecco, di Cristiano Carugati; Carlton Myers, di Stefano Sammarini; Glossario; Bibliografia; Indice dei nomi.


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Il mio cliente non ha alcuna fretta. Dio ha tutto il tempo del mondo" - Antoni Gaudi'








innovare l'informatica e il diritto


per la pace