Segui via: Newsletter - Telegram
 
"Art. 12 Interpretazione della legge Nell'applicare la legge non si puo' ad essa attribuire altro senso che quello fatto palese dal significato proprio delle parole secondo la connessione di esse, e dalla intenzione del legislatore." - Codice civile


Prodotti difettosi

Prodotti difettosi: cambiate batterie nokia difettose

Comunicato stampa
14.08.2007 - pag. 45257 print in pdf print on web

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

N

Nokia annuncia un’informativa di prodotto per le batterie BL-5C
Agosto 14, 2007




Espoo, Finland – Nokia oggi ha rilasciato un’informativa di prodotto per la batteria a marchio Nokia BL-5C prodotta da Matsushita Battery Industrial Co. Ltd in Giappone nel periodo fra Dicembre 2005 e Novembre 2006. Questa informativa non si riferisce a nessun’altra batteria Nokia.

Nokia ha rilevato che in casi eccezionalmente rari, le batterie interessate da questa informativa potrebbero potenzialmente surriscaldarsi a causa di un corto circuito innescato durante la carica, causando una fuoriuscita della batteria dalla propria sede. Nokia sta lavorando in stretta collaborazione con Matsushita e coopererà con le autorità locali competenti per analizzare questa situazione.

Nokia utilizza diversi fornitori per le batterie BL-5C che hanno prodotto complessivamente più di 300 milioni di batterie BL-5C. Questa informativa è relativa alle sole batterie prodotte da Matsushita fra Dicembre 2005 e Novembre 2006, tra cui si sono verificati circa 100 incidenti di surriscaldamento in tutto il mondo. Non sono stati riportati significativi danni a persone o cose.

I consumatori che possiedono una delle batterie BL-5C oggetto di questa nota informativa devono sapere che i circa 100 casi riportati di incidenti sono avvenuti mentre la batteria era in carica.
A quanto risulta a Nokia  questo problema non riguarda altri usi del telefono cellulare.

I consumatori che lo ritengono opportuno possono tenere sotto controllo i propri telefoni cellulari che hanno un batteria BL-5C oggetto di questa informativa mentre sono in carica.

Nonostante gli incidenti relativi alle batterie BL-5C prodotte da Matsushita nel periodo specificato siano stati molto rari, i consumatori che lo desiderano possono richiedere una sostituzione per ciascuna delle batterie oggetto di questa nota informativa. E’ importante sottolineare che le batterie BL-5C non sono utilizzate in tutti i prodotti Nokia e che solo una parte delle batterie Nokia BL-5C in uso sono oggetto di questa informativa.

Come riconoscere una batteria BL-5C prodotta da Matsushita durante il periodo indicato
Per determinare se una batteria è oggetto di questa nota informativa, è necessario rimuovere la batteria dal telefono cellulare. Una batteria Nokia avrà il marchio “Nokia” e “BL-5C” stampati sul fronte della batteria. Sul retro della batteria, il marchio Nokia appare in alto, mentre il codice identificativo della batteria (consistente in 26 caratteri) si trova in basso. I consumatori dovranno far riferimento a questo codice identificativo per determinare se la propria batteria è fra quelle prodotte dalla Matsushita fra Dicembre 2005 e Novembre 2006. Un confronto fra questo numero e quelli che sono oggetto di questa informativa determinerà la possibilità per il consumatore ad ottenere una sostituzione gratuita.

I consumatori possono visitare il sito web www.nokia.com/batteryreplacement o contattare il call center Nokia locale che in Italia risponde al numero 848 690 691.

Informazioni sulla batteria BL-5C
La BL-5C è uno dei 14 differenti modelli di batteria utilizzati nei prodotti Nokia. Come per molti dei propri componenti, Nokia ha una strategia multifornitore per le batterie, incluso il modello BL-5C. Matsushita è uno dei tre fornitori che Nokia utilizza per la batteria BL-5C.

Un elenco dei prodotti Nokia che utilizzano la batteria BL-5C è disponibile su:
www.nokia.com/batteryreplacement.

^ Informazioni su Nokia:

Nokia, leader mondiale nelle comunicazioni mobili, è il motore della trasformazione e della crescita dei mercati convergenti di Internet e della comunicazione. Nokia produce una vasta gamma di dispositivi mobili, mediante i quali assicura ai clienti una ricca esperienza multimediale, con l’ascolto di brani musicali, la navigazione su Internet, video, televisione, sistemi per l'elaborazione di immagini, videogiochi e comunicazioni mobili aziendali. Inoltre Nokia fornisce infrastrutture, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione.

Nokia Italia  


Condividi su Facebook

14.08.2007 Spataro

Link: http://www.nokia.it

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

Tags:






Store:

    








innovare l'informatica e il diritto