Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, 9347 documenti.

Il dizionario e' stato letto volte.



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Podcast  Dizionario News alert    
             

  


WPkit.it: privacy, formulari, check up per WordPress

Temi attuali:
Algoritmi ChatGPT Intelligenza artificiale Privacy WordPress



Licenze 04.06.2007    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

Itunes cresce, e la Apple propone una nuova licenza. Studiamola insieme

Abbiamo installato l'aggiornamento: curioso che venga richiesto due volte di accettare la licenza,, al momento dell'aggiornamento e poi dell'avvio.

Incuriositi, l'abbiamo stampata per voi, per leggerla con calma e studiarla.

Arrivano inoltre iTunes Plus in anteprima (?) files senza drm e di qualità superiore.
Spataro

 

I

ITALIANO

APPLE INC.
ACCORDO DI LICENZA SOFTWARE PER iTUNES

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTO CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE ("LICENZA") PRIMA DI UTILIZZARE IL SOFTWARE APPLE. UTILIZZANDO IL SOFTWARE APPLE, ACCETTATE I TERMINI E LE CONDIZIONI DELLA PRESENTE LICENZA. QUALORA NON SIATE D'ACCORDO CON DETTE CONDIZIONI E DETTI TERMINI, NON UTILIZZATE IL SOFTWARE. QUALORA NON SIATE D'ACCORDO CON DETTE CONDIZIONI E DETTI TERMINI, RESTITUITE IL SOFTWARE APPLE DOVE LO AVETE ACQUISTATO PER OTTENERE UN RIMBORSO. SE ACCEDETE AL SOFTWARE APPLE ELETTRONICAMENTE, FATE CLIC SU "RIFIUTO". SE IL SOFTWARE APPLE È INCLUSO NELL'ACQUISTO DELL'HARDWARE, DOVETE RESTITUIRE L'INTERO PACCHETTO HARDWARE/SOFTWARE PER POTER OTTENERE UN RIMBORSO.

NOTA IMPORTANTE: questo software può essere utilizzato per la riproduzione di vario materiale. Esso vi è concesso in licenza esclusivamente per la riproduzione di materiale non protetto da diritto d'autore, ovvero materiale per il quale siate titolari del diritto d'autore, o materiale per la riproduzione del quale abbiate ottenuto autorizzazione o siate autorizzati dalla legge. Questo software può essere utilizzato anche per l'accesso remoto ai documenti musicali per l'ascolto tra computer. L'accesso remoto a musica protetta da diritto d'autore è concesso soltanto per uso personale conforme alla legge o da essa altrimenti autorizzato. Se avete dei dubbi sul vostro diritto di riprodurre qualsiasi materiale, contattate il vostro consulente legale.

1. Generale. Il software, la documentazione e tutti i font relativi alla presente Licenza sia su disco sia su memoria di sola lettura ovvero su altri supporti o in altra forma (collettivamente il "Software Apple") Vi vengono concessi in licenza, e non venduti, da Apple Inc. ("Apple") per essere usati esclusivamente entro i limiti della presente Licenza, e Apple si riserva tutti i diritti non espressamente accordati. I diritti concessi dalla presente si limitano soltanto ai diritti di proprietà intellettuale di Apple e dei suoi licenziatari sul Software Apple e non comprendono nessun altro brevetto o diritto di proprietà intellettuale. Il supporto sul quale il Software Apple viene registrato è di Vostra proprietà, ma Apple e/o il/i licenziante/i di Apple si riservano la proprietà del Software stesso. I diritti concessi secondo i termini di questa Licenza includono qualsiasi aggiornamento software che sostituisca e/o integri il prodotto originale del Software Apple, a meno che tale aggiornamento non includa una licenza specifica.

2. Usi consentiti della licenza e restrizioni. La presente Licenza Vi consente di installare ed utilizzare il Software Apple. Il Software Apple può essere utilizzato per la riproduzione di materiale a condizione che tale utilizzo sia limitato alla riproduzione di materiale non protetto da diritto d'autore, materiale per il quale siate titolari del diritto d'autore, o materiale per la riproduzione del quale abbiate ottenuto autorizzazione o siate autorizzati dalla legge. La presente Licenza non consente di rendere il Software Apple disponibile su una rete dove potrebbe essere utilizzato da più computer contemporaneamente. Vi è consentito effettuare una copia del Software Apple in forma rilevabile dalla macchina e per soli scopi di backup, a condizione che tale copia di backup riporti tutte le informazioni relative ai diritti d'autore o altri diritti patrimoniali contenute nell'originale. Salvo quanto espressamente consentito dalla presente Licenza o dalla legge applicabile, non Vi è permesso copiare, decompilare, riassemblare, disassemblare o modificare il Software Apple o parte di esso o ricavarne prodotti derivati. IL SOFTWARE APPLE NON È STATO CREATO PER L'IMPIEGO IN IMPIANTI NUCLEARI, SISTEMI DI NAVIGAZIONE E COMUNICAZIONE AEREA, SISTEMI DI CONTROLLO DEL TRAFFICO AEREO, AUTORESPIRATORI O ALTRE APPARECCHIATURE IN CUI UN EVENTUALE FUNZIONAMENTO DIFETTOSO DEL SOFTWARE APPLE POSSA CAUSARE LA MORTE, LESIONI PERSONALI O DANNI GRAVI ALLE PERSONE O ALL'AMBIENTE.

3. Trasferimento. Non Vi è consentito dare in locazione, in leasing, in prestito o in sublicenza il Software Apple. Tuttavia, Vi è consentito trasferire in maniera permanente ed in un'unica soluzione la totalità dei diritti relativi al Software Apple ad un'altra parte, a condizione che: (a) il trasferimento riguardi la totalità del Software Apple, inclusi tutti i componenti, i supporti originali, il materiale stampato e la presente Licenza; (b) non venga conservata nessuna copia totale o parziale del Software Apple, incluse quelle su computer o altro dispositivo atto alla memorizzazione di dati; e (c) la parte ricevente il Software Apple legga e accetti i termini e le condizioni della presente Licenza.

4. Consenso all'utilizzo dei dati. Siete informati e d'accordo che Apple e le sue società controllate possano raccogliere ed utilizzare informazioni tecniche ed altre informazioni ad esse collegate, in particolare (ma non esclusivamente) informazioni tecniche relative al vostro computer, software di sistema ed applicativo e alle vostre periferiche. Questi dati vengono raccolti periodicamente per consentire ad Apple la preparazione e fornitura di aggiornamenti, supporto tecnico ed altri servizi relativi al proprio software e per verificare la conformità con i termini della presente licenza. Essi vengono utilizzati in misura e forma tale che non sia possibile scoprire l'identità della persona a cui appartengono, allo scopo di migliorare la qualità dei prodotti Apple o per fornire servizi o tecnologie.

5. iTunes Store e altri Servizi. Questo software abilita l'accesso a iTunes Store di Apple che offre la possibilità di scaricare brani musicali a pagamento, e altri servizi (collettivamente e individualmente, “Servizi”). L'uso dei Servizi richiede l'accesso a Internet e l'uso di certi Servizi richiede l'accettazione di condizioni aggiuntive per l'utilizzo che Vi saranno presentate prima che possiate utilizzare tali Servizi.

Utilizzando questo software insieme a un account iTunes Store, accetterai i più recenti termini del servizio iTunes Store, a cui potrai accedere dalla home page di iTunes Store.

Riconoscete che l'uso di uno qualsiasi dei Servizi possa comportare la visualizzazione di contenuto ritenuto offensivo, indecente o discutibile, il cui materiale può essere o non essere identificato come contraddistinto da un linguaggio esplicito. Nonostante ciò, siete d'accordo ad utilizzare i Servizi a Vostro rischio ed accettate che Apple non assuma alcuna responsabilità nei Vostri confronti per il contenuto che potrebbe essere considerato offensivo, indecente o discutibile. Le tipologie di contenuto (inclusi i generi, i sottogeneri, le categorie e sottocategorie di Podcast e simili) e le descrizioni sono fornite per Vostra comodità, e siete consapevoli e accettate che Apple non ne garantisce l'accuratezza.

Alcuni Servizi potrebbero includere materiale di terze parti o link a determinati siti web di terze parti. Siete consapevoli e accettate che Apple non sia da ritenere responsabile dell'esame o della valutazione del contenuto o dell'accuratezza di tale materiale o siti web di terze parti. Apple non garantisce né conferma e non avrà alcuna responsabilità per materiali o siti web di terze parti, né per altri materiali, prodotti o servizi di terze parti. I link ad altri siti web sono forniti solo per Vostra comodità. Accettate di non utilizzare materiali di terze parti in alcun modo che possa infrangere o violare i diritti di terzi, e che Apple non sarà in alcun modo responsabile per alcun utilizzo in tal senso da parte Vostra.

Accettate e riconoscete che i Servizi, inclusi ma non limitati a grafica, clip audio e contenuto editoriale, contengono informazioni coperte da privative e materiale la cui titolarità è di Apple e/o dei suoi licenzianti, ed è protetto dalle normative in materia di proprietà intellettuale, e dalle altre disposizioni applicabili, inclusi ma non limitati al copyright. Accettate di non utilizzare tali informazioni e materiali coperti da privativa in nessun modo eccetto che per l'utilizzo consentito dei Servizi. Nessuna parte dei Servizi può essere riprodotta in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo. Accettate di non modificare, affittare, noleggiare, prestare, vendere, distribuire o creare opere derivate basate sui Servizi, in alcun modo, e non potrete sfruttare i Servizi in modo non autorizzato, incluso ma non limitato a, i casi di violazione o sovraccarico della capacità di rete.

Apple e i suoi licenzianti si riservano il diritto di cambiare, sospendere, rimuovere o disabilitare l'accesso a ogni Servizio in ogni momento e senza preavviso. In nessun caso Apple sarà responsabile per la rimozione o la disabilitazione dell'accesso ad uno dei Servizi. Apple può anche imporre limiti sull'utilizzo o sull'accesso a certi Servizi, in ogni situazione e senza preavviso o responsabilità.

6. Risoluzione. La presente Licenza resterà efficace se non altrimenti risolta. I diritti a Voi garantiti dalla presente Licenza saranno risolti senza alcun preavviso da parte di Apple in caso di inadempienza di qualsiasi termine della Licenza stessa. In seguito alla risoluzione della presente Licenza Vi è fatto obbligo di interrompere l'utilizzo del Software Apple e di distruggere tutte le copie, totali o parziali, del medesimo.

7. Garanzia limitata sui supporti. Apple garantisce che i supporti sui quali il Software Apple è stato registrato e distribuito da Apple sono immuni da difetti di materiali e manodopera, in condizioni normali d'uso, per un periodo di novanta (90) giorni dalla data originale di acquisto al minuto. L'unica forma di risarcimento ai sensi del presente paragrafo potrà essere, a scelta di Apple, il rimborso del prezzo di acquisto del prodotto contenente il Software Apple o la sostituzione del Software Apple che sarà restituito a Apple, ovvero ad un rappresentante autorizzato da Apple, unitamente ad una copia della relativa ricevuta. LA PRESENTE GARANZIA LIMITATA E QUALSIASI ALTRA GARANZIA IMPLICITA RIGUARDANTE I SUPPORTI, IVI INCLUSE, MA SENZA LIMITI, QUELLE IMPLICITE RIGUARDANTI LA COMMERCIABILITÀ, I VIZI DELLA COSA E L'IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO SONO LIMITATE IN DURATA A NOVANTA (90) GIORNI DALLA DATA ORIGINALE DELL'ACQUISTO AL MINUTO. POICHÉ ALCUNI ORDINAMENTI NON AMMETTONO LIMITAZIONI SULLA DURATA DI UNA GARANZIA IMPLICITA, LA LIMITAZIONE DI CUI SOPRA POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE AL VOSTRO CASO. LA GARANZIA LIMITATA QUI PREVISTA È L'UNICA GARANZIA A VOI CONCESSA E SOSTITUISCE QUALSIASI ALTRA EVENTUALE GARANZIA DERIVANTE DA DOCUMENTAZIONI O CONFEZIONI. OLTRE AGLI SPECIFICI DIRITTI A VOI CONFERITI DALLA PRESENTE GARANZIA, POTRESTE BENEFICIARE DI ALTRI DIRITTI VARIABILI DA PAESE A PAESE.

8. Esclusione di altre garanzie. RICONOSCETE E ACCETTATE ESPRESSAMENTE CHE L'USO DEL SOFTWARE (COME DEFINITO SOPRA) E DEI SERVIZI (COME DEFINITI SOPRA) APPLE AVVIENE A VOSTRO ESCLUSIVO RISCHIO E PERICOLO E CHE IL RISCHIO RIGUARDANTE VIZI DELLA COSA, PRESTAZIONI, LA PRECISIONE E L'IMPIEGO RICADE INTERAMENTE SU DI VOI. FATTA ECCEZIONE PER LA GARANZIA LIMITATA SUI SUPPORTI DESCRITTA IN PRECEDENZA E FINO ALL'ESTREMO LIMITE CONSENTITO DALLA LEGGE APPLICABILE, IL SOFTWARE E I SERVIZI APPLE VENGONO FORNITI NELLO STATO DI FATTO E DI DIRITTO IN CUI SI TROVANO, CON TUTTI I POSSIBILI DIFETTI E SENZA GARANZIE DI SORTA DA PARTE DI APPLE. SIA APPLE, SIA I LICENZIANTI DI APPLE (COLLETTIVAMENTE DENOMINATI "APPLE" AI FINI DEI PARAGRAFI 8 E 9) ESCLUDONO ESPRESSAMENTE, RELATIVAMENTE AL SOFTWARE E AI SERVIZI APPLE, OGNI GARANZIA E OBBLIGAZIONE, ESPRESSE, IMPLICITE O LEGALI, INCLUSE, MA SENZA LIMITI, LE GARANZIE IMPLICITE E/O OBBLIGAZIONI DI COMMERCIABILITÀ, DI IMMUNITÀ DA VIZI, DI IDONEITÀ AD UNO SCOPO SPECIFICO, DI PRECISIONE, DI GODIMENTO PACIFICO E DI NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZI. APPLE NON GARANTISCE CHE IL GODIMENTO DEL SOFTWARE O DEI SERVIZI APPLE SARÀ ESENTE DA TURBATIVA, CHE LE FUNZIONI DEL SOFTWARE O DEI SERVIZI APPLE SIANO IDONEE A SODDISFARE LE VOSTRE ESIGENZE, CHE IL FUNZIONAMENTO DEL SOFTWARE O DEI SERVIZI APPLE SIA ININTERROTTO O ESENTE DA DIFETTI NÉ TANTOMENO CHE I DIFETTI RISCONTRATI NEL SOFTWARE O NEI SERVIZI APPLE SARANNO CORRETTI. EVENTUALI INFORMAZIONI O CONSIGLI ORALI O SCRITTI DA PARTE DI APPLE O RAPPRESENTANTI DI APPLE NON POSSONO IN OGNI CASO COSTITUIRE UNA GARANZIA. NEL CASO DI DIFETTI DEL SOFTWARE O DEI SERVIZI APPLE, I COSTI GENERATI DA INTERVENTI, CORREZIONI E RIPRISTINI CHE DOVESSERO RENDERSI NECESSARI SARANNO TOTALMENTE A VOSTRO CARICO. POICHÉ ALCUNI ORDINAMENTI NON AMMETTONO L'ESCLUSIONE DELLE GARANZIE IMPLICITE O LE LIMITAZIONI AI DIRITTI ATTRIBUITI DALLA LEGGE AL CONSUMATORE, L'ESCLUSIONE E LE LIMITAZIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI AL VOSTRO CASO.

9. Limitazioni della responsabilità. PER QUANTO NON ESPRESSAMENTE VIETATO DALLA LEGGE, APPLE È ESPRESSAMENTE SOLLEVATA DA OGNI RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI LESIONE PERSONALE O PER QUALSIASI TIPO DI DANNO INCIDENTALE, SPECIALE O INDIRETTO, INCLUSI, SENZA LIMITAZIONI, I DANNI PER MANCATO GUADAGNO, PERDITA DI DATI, INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ O ALTRI DANNI COMMERCIALI, DERIVANTI DAL O CORRELATI ALL'UTILIZZO O L'IMPOSSIBILITÀ AD UTILIZZARE IL SOFTWARE O I SERVIZI APPLE DA PARTE VOSTRA, INDIPENDENTEMENTE DALLA LORO CAUSA E DALL'ORIGINE DELLA RESPONSABILITÀ (VIOLAZIONE DEL CONTRATTO, ILLECITO EXTRACONTRATTUALE, O ALTRI), ANCHE NEL CASO CHE APPLE SIA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. POICHÉ ALCUNI ORDINAMENTI NON AMMETTONO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ PER LESIONI PERSONALI, O PER DANNI INDIRETTI, LE ESCLUSIONI E LE LIMITAZIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI AL VOSTRO CASO. In nessun caso il limite di responsabilità nei Vostri confronti a carico di Apple per la globalità del danno (escluso quanto eventualmente previsto dalle leggi applicabili in materia di lesioni personali), potrà superare l'importo di cinquanta dollari (US$ 50). Le limitazioni di cui sopra saranno applicabili anche qualora il rimedio preventivo citato non raggiunga il suo scopo sostanziale.

10. Impegno al controllo dell'esportazione. Varrà la presente quale impegno da parte Vostra a non utilizzare, esportare o riesportare il Software Apple se non in conformità con le leggi degli Stati Uniti d’America o del paese in cui il Software Apple è stato acquisito. In particolare, ma senza limitazioni, il Software Apple non potrà essere esportato o riesportato (a) in nessun paese che si trovi sotto embargo statunitense o (b) a chiunque figuri nell’elenco del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti denominato Specially Designated Nationals o negli elenchi del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti denominati Denied Person List o Entity List. Utilizzando il Software Apple, affermate espressamente e garantite di non trovarvi in uno di tali paesi, ovvero di non figurare negli elenchi di cui sopra. Vi impegnate inoltre ad accettare di non utilizzare il Software Apple per alcuno degli scopi vietati dalla legge degli Stati Uniti, inclusi, senza limitazioni, lo sviluppo, la progettazione, la fabbricazione o produzione di armi nucleari, chimiche, biologiche o missili.

11. Utenti finali governativi. Il Software Apple e la relativa documentazione sono "Prodotti commerciali", in base alla definizione contenuta in 48 C.F.R. (Code of Federal Rules) §2.101, composti di "Software per uso commerciale" e di "Documentazione relativa a software per uso commerciale", come in base alle definizioni contenute in 48 C.F.R. §12.212 or 48 C.F.R. §227.7202, in quanto applicabili. In conformità con 48 C.F.R. §12.212 or 48 C.F.R. da §227.7202-1 a §227.7202-4, in quanto applicabili, il software per uso commerciale e la documentazione relativa a software per uso commerciale vengono dati in licenza ad utenti del Governo degli Stati Uniti d'America (a) unicamente come prodotti commerciali e (b) con gli stessi diritti di cui godono gli altri utenti finali e in conformità con i termini e le condizioni della presente Licenza. I diritti non pubblicati sono protetti dalla legge statunitense sul diritto d'autore.

12. Legge regolatrice e scindibilità dell'accordo. La presente Licenza sarà regolata ed interpretata in conformità con la legge dello Stato della California, quale viene applicata agli accordi conclusi e da adempiersi interamente in California e tra residenti californiani. La presente Licenza non sarà regolata dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci, la cui applicazione viene esclusa espressamente. Se per qualsiasi causa un giudice competente dovesse ritenere non applicabili una o più clausole o parti di questa Licenza, la restante parte rimarrà pienamente efficace.

13. Integrità dell'accordo e lingua prevalente. La presente Licenza costituisce l'intero accordo tra le parti relativamente all'uso del Software Apple con essa concesso in licenza, e sostituisce ogni eventuale convenzione precedente o contemporanea avente il medesimo oggetto, ad eccezione di termini e condizioni addizionali che dovete accettare se scegliete di utilizzare il store online di Apple e che regolerà l'utilizzo di questo store e il download di brani acquistati presso lo stesso. Per essere efficaci, eventuali emendamenti o modifiche di questa Licenza dovranno avere forma scritta ed essere sottoscritti da Apple. La presente Licenza viene tradotta unicamente per esigenze locali e nel caso in cui la versione inglese della Licenza e la versione tradotta fossero discrepanti farà fede la versione inglese.

14. Termini e condizioni relative al software e ai servizi di terze parti.
A. Condizioni di utilizzo di Gracenote CDDB. Questa applicazione contiene software della Gracenote, Inc. di Berkeley, California ("Gracenote"). Il software di Gracenote (il "Client di Gracenote CDDB") permette a questa applicazione di eseguire l'identificazione di dischi in linea e di ottenere informazioni associate alla musica, compresi dati sul nome, l'artista, la traccia e il titolo ("Dati Gracenote") da server in linea ("Server di Gracenote CDDB") e di svolgere altre funzioni. I Dati Gracenote possono essere utilizzati solo entro i limiti delle funzioni di questo software applicativo previste per l'utente finale.

L'utente accetta di usare i Dati Gracenote, il Client di Gracenote CDDB e i Server di Gracenote CDDB esclusivamente per il proprio uso personale e non commerciale. L'utente si impegna a non dare in prestito, copiare, trasferire o trasmettere il Client di Gracenote CDDB o alcuno dei Dati Gracenote a terze parti. L'UTENTE SI IMPEGNA A NON UTILIZZARE O SFRUTTARE I DATI GRACENOTE, IL CLIENT DI GRACENOTE CDDB O I SERVER DI GRACENOTE CDDB, SE NON PER QUANTO ESPLICITAMENTE PERMESSO DAL PRESENTE ACCORDO.

L'utente accetta che la licenza non esclusiva per l'uso dei Dati Gracenote, del Client di Gracenote CDDB e dei Server di Gracenote CDDB cesserà a ogni effetto in caso di violazione di queste limitazioni. In caso di cessazione della suddetta licenza, l'utente si impegna a non utilizzare in alcun modo i Dati Gracenote, il Client di Gracenote CDDB e i Server di Gracenote CDDB. Gracenote si riserva tutti i diritti sui Dati Gracenote, il Client di Gracenote CDDB e i Server di Gracenote CDDB, inclusi tutti i diritti di proprietà. In nessun caso o circostanza la Gracenote sarà tenuta ad alcuna forma di pagamento all'utente per eventuali informazioni da questo fornite. L'utente accetta che Gracenote, Inc. possa far valere i propri diritti nei confronti dell'utente medesimo ai sensi del presente Accordo direttamente a proprio nome.

Il Servizio di Gracenote CDDB usa un identificatore unico per tenere traccia delle interrogazioni, a fini statistici. Lo scopo di questo identificatore numerico, assegnato in modo casuale, consiste nel permettere al Servizio di Gracenote CDDB di conteggiare le interrogazioni senza acquisire alcuna informazione sull'utente che le inoltra. Per ulteriori informazioni, vedere la pagina web che riporta la Politica di tutela della Privacy per il Servizio Gracenote CDDB

Il Client di Gracenote CDDB e ciascun elemento dei Dati Gracenote vengono concessi in licenza d'uso "COME SONO". Gracenote non fa alcuna dichiarazione né fornisce alcuna garanzia, esplicita o implicita, in merito alla precisione e accuratezza di alcuno dei Dati Gracenote ricavati dai Server di Gracenote CDDB. Gracenote si riserva il diritto di eliminare dati dai Server di Gracenote CDDB o di cambiare categorie di dati per qualsivoglia ragione che Gracenote consideri sufficiente. Nessuna garanzia viene data che il Client di Gracenote CDDB o i Server di Gracenote CDDB siano esenti da errori o che il funzionamento del Client di Gracenote CDDB o dei Server di Gracenote CDDB sarà immune da interruzioni. Gracenote non è obbligata a fornire all'utente alcun tipo o categoria di dati nuova, migliorata o supplementare che decida di fornire in futuro ed è libera di interrompere i propri servizi in linea in qualsiasi momento.

GRACENOTE NON RICONOSCE GARANZIE, ESPLICITE O IMPLICITE, COMPRESE, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER SCOPI SPECIFICI, PROPRIETÀ E ASSENZA DI VIOLAZIONI DI DIRITTI DI TERZI. Gracenote non garantisce i risultati che saranno ottenuti con l'utilizzo del Client di Gracenote CDDB o di alcun Server di Gracenote CDDB. IN NESSUN CASO GRACENOTE POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI INDIRETTI O DIPENDENTI, COMPRESI LUCRO CESSANTE E MANCATO GUADAGNO.

B. Termini e condizioni del Servizio di Sintonizzazione Kerbango.
Termini del servizio. Utilizzando il Servizio di Sintonizzazione Kerbango ("Servizio di Sintonizzazione Kerbango") della 3Com Corporation ("3Com") Voi accettate di essere vincolati dai seguenti termini e condizioni ("CDS"):

Link di 3Com. I siti mostrati come risultati di una ricerca o collegati al Servizio di Sintonizzazione Kerbango sono di proprietà e vengono gestiti da persone fisiche o società sulle quali 3Com non ha alcun controllo. 3Com non si assume alcuna responsabilità sul contenuto di alcun sito incluso dal Servizio di Sintonizzazione Kerbango tra i risultati di una ricerca o ad esso collegato in altro modo.

Uso esclusivamente personale. Il Servizio di Sintonizzazione Kerbango Vi è messo a disposizione esclusivamente per uso privato e non commerciale. È espressamente proibito l'uso del Servizio di Sintonizzazione Kerbango per vendere un prodotto o un servizio o per aumentare il traffico del sito web dell'utente a scopi commerciali quali la promozione delle vendite. Voi non avete facoltà di trasformare i risultati di una ricerca presso Kerbango e di visualizzarli né di effettuare il mirror della home page o della pagina dei risultati di Kerbango della 3Com sul vostro sito web, né di inviare query automatiche al sistema di Kerbango senza l'espressa autorizzazione di 3Com.

Se desiderate utilizzare in ambito commerciale il Servizio di Sintonizzazione Kerbango dovete stipulare un contratto con 3Com. Per maggiori informazioni si prega di contattare sales@kerbango.com.

Modifiche a termini e condizioni del Servizio di Sintonizzazione Kerbango. 3Com ha facoltà di modificare o interrompere i propri servizi ogni qualvolta lo ritenga necessario e per qualsiasi motivo, senza preavviso, compreso il diritto di sospenderli senza preavviso, senza responsabilità verso di Voi né verso altri utenti o terzi. 3Com si riserva il diritto di modificare le CDS in qualsiasi momento e senza preavviso.

Esclusione di garanzia. 3com disconosce ogni e qualunque responsabilità in relazione all'accuratezza, al contenuto, alla completezza, alla legalità, all'affidabilità o al funzionamento o disponibilità delle informazioni o del materiale visualizzato nei risultati del Servizio di Sintonizzazione Kerbango. 3com disconosce ogni responsabilità per la cancellazione, la mancata archiviazione, l'errata o tardiva consegna di ogni informazione o materiale. 3Com disconosce ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dalle operazioni di download o dall'accesso a ogni informazione o materiale in Internet attraverso il Servizio di Sintonizzazione Kerbango.

IL SERVIZIO DI SINTONIZZAZIONE KERBANGO È FORNITO "NELLO STATO IN CUI SI TROVA", SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO. 3COM ESCLUDE ESPRESSAMENTE, FINO AL LIMITE ESTREMO CONSENTITO DALLA LEGGE, TUTTE LE GARANZIE ESPRESSE, IMPLICITE E DI LEGGE, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO SPECIFICO, NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZI. 3COM ESCLUDE OGNI GARANZIA RELATIVA ALLA SICUREZZA, AFFIDABILITÀ, PUNTUALITÀ ED ESECUZIONE DEL SERVIZIO DI SINTONIZZAZIONE KERBANGO. 3COM ESCLUDE OGNI GARANZIA RELATIVA AD INFORMAZIONI O CONSIGLI OTTENUTI ATTRAVERSO IL SERVIZIO DI SINTONIZZAZIONE KERBANGO. 3COM ESCLUDE OGNI GARANZIA PER I SERVIZI E LE MERCI RICEVUTI ATTRAVERSO IL SERVIZIO DI SINTONIZZAZIONE KERBANGO, O SU DI ESSO PUBBLICIZZATI, O RICEVUTI ATTRAVERSO LINK OFFERTI DAL SERVIZIO DI SINTONIZZAZIONE KERBANGO, E PER OGNI INFORMAZIONE O CONSIGLIO RICEVUTO ATTRAVERSO QUALSIASI COLLEGAMENTO OFFERTO NEL SERVIZIO DI SINTONIZZAZIONE KERBANGO.

VOI DICHIARATE DI CAPIRE E ACCETTARE CHE EFFETTUATE IL DOWNLOAD O OTTENETE IN ALTRO MODO MATERIALE O DATI ATTRAVERSO L'USO DEL SERVIZIO DI SINTONIZZAZIONE KERBANGO A VOSTRA DISCREZIONE E RISCHIO, E CHE SARETE I SOLI RESPONSABILI DEGLI EVENTUALI DANNI AL VOSTRO SISTEMA O DELLE PERDITE DI DATI CHE DERIVINO DAL DOWNLOAD DI TALE MATERIALE O DATI.

IN ALCUNI STATI O ALTRI ORDINAMENTI LA LEGGE NON AMMETTE L'ESCLUSIONE DELLE GARANZIE IMPLICITE, QUINDI LE ESCLUSIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI AL VOSTRO CASO. POTRESTE, INOLTRE, ESSERE TITOLARI DI ALTRI DIRITTI, DIVERSI DA STATO A STATO E DA ORDINAMENTO A ORDINAMENTO.

Limitazione della responsabilità. IN NESSUN CASO 3COM SARÀ SOGGETTA A RESPONSABILITÀ VERSO ALCUN UTENTE, IN RELAZIONE A USO O CATTIVO USO DEL SERVIZIO DI SINTONIZZAZIONE KERBANGO O ALL'AFFIDAMENTO FATTO SU DI ESSO DA PARTE DELLO STESSO, RISULTANTE DA PRETESE RIGUARDANTI LA PRESENTE LICENZA O IL SUO OGGETTO. TALE LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ SI APPLICA PER PREVENIRE IL RECUPERO DEI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, INCIDENTALI, CONSEGUENTI, SPECIALI, PUNITIVI, SIA CHE TALE PRETESA DISCENDA DA UNA GARANZIA, DA UN CONTRATTO O DA UN ILLECITO EXTRACONTRATTUALE (COMPRESA LA NEGLIGENZA) O DA ALTRA FONTE (E ANCHE QUALORA 3COM SIA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI). TALE LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ SI APPLICA SIA CHE I DANNI DERIVINO DA USO O CATTIVO USO O AFFIDAMENTO FATTO SUL SERVIZIO DI SINTONIZZAZIONE KERBANGO, SIA DA IMPOSSIBILITÀ AD USARE IL SERVIZIO DI SINTONIZZAZIONE KERBANGO, SIA DALL'INTERRUZIONE, SOSPENSIONE, O CESSAZIONE DEL SERVIZIO DI SINTONIZZAZIONE KERBANGO (INCLUSI I DANNI DELLO STESSO TIPO OCCORSI A TERZI). LA PRESENTE LIMITAZIONE SI APPLICA ALTRESÌ IN RIFERIMENTO A DANNI SOFFERTI A CAUSA DI ALTRI SERVIZI O BENI RICEVUTI ATTRAVERSO IL SERVIZIO DI SINTONIZZAZIONE KERBANGO O SU DI ESSO PUBBLICIZZATI OPPURE RICEVUTI ATTRAVERSO I COLLEGAMENTI OFFERTI NEL SERVIZIO DI SINTONIZZAZIONE KERBANGO, E A CAUSA DI INFORMAZIONI O SUGGERIMENTI RICEVUTI DAL SERVIZIO DI SINTONIZZAZIONE KERBANGO O SU DI ESSO PUBBLICIZZATI OPPURE RICEVUTI ATTRAVERSO I COLLEGAMENTI OFFERTI NEL SERVIZIO DI SINTONIZZAZIONE KERBANGO. LA PRESENTE LIMITAZIONE SI APPLICHERÀ ALTRESÌ, SENZA LIMITAZIONI, AI COSTI DI APPROVVIGIONAMENTO DI BENI O SERVIZI SOSTITUTIVI, AL DANNO DA MANCATO GUADAGNO E ALLA PERDITA DI DATI. INFINE, TALE LIMITAZIONE SI APPLICHERÀ CON RIFERIMENTO ALLA PRESTAZIONE O MANCATA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO DI SINTONIZZAZIONE KERBANGO O A QUALSIASI INFORMAZIONE O MERCE CHE SIA VISUALIZZATA, COLLEGATA O IN QUALSIASI ALTRO MODO POSTA IN RELAZIONE CON IL SERVIZIO DI SINTONIZZAZIONE KERBANGO. TALE LIMITAZIONE SI APPLICHERÀ A PRESCINDERE DAL MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SCOPO SOSTANZIALE DI QUALSIASI CLAUSOLA DI LIMITAZIONE E FINO ALL'ESTREMO LIMITE CONSENTITO DALLA LEGGE.

ALCUNI STATI O ALTRI ORDINAMENTI NON AMMETTONO L'ESCLUSIONE E LA LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ PER DANNI DIRETTI O INDIRETTI, PER CUI LE ESCLUSIONI E LE LIMITAZIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON APPLICARSI AL VOSTRO CASO.

Senza limitazioni a quanto precede, in nessun caso 3Com sarà ritenuta responsabile per ritardi nell'adempimento o per mancato adempimento derivanti direttamente o indirettamente da atti della natura, forze o cause che siano al di là del suo ragionevole controllo, compresi, senza limitazioni, cattivo funzionamento del servizio Internet, guasti ai computer, alle apparecchiature di telecomunicazione o ad altre, guasti ai servizi di fornitura di corrente elettrica, scioperi, controversie sindacali, sommosse, insurrezioni, tumulti civili, carenza di manodopera o materiali, incendi, alluvioni, temporali, esplosioni, cause di forza maggiore, guerre, azioni governative, provvedimenti di organi giudiziari nazionali o esteri, inadempimento di terzi, arresto o sbalzi degli impianti di riscaldamento, elettrici o di condizionamento dell'aria.

Varie. Le presenti CDS sono regolate e interpretate secondo le leggi dello Stato della California, senza dare effetto alle norme sul conflitto di leggi dello stesso Stato o a quelle del Vostro Stato o Paese di residenza. Se per qualsiasi causa una corte competente dichiara una clausola o parte delle CDS non applicabile, la restante parte delle CDS continuerà ad avere piena efficacia.

Queste CDS rappresentano l'accordo integrale tra le parti in relazione al loro oggetto e sostituiscono ogni intesa o accordo precedente o contemporaneo, scritto od orale, avente lo stesso oggetto. Ogni rinuncia ad una qualsiasi previsione delle CDS avrà efficacia solo se messa per iscritto e firmata da 3Com.

EA0367

04.06.2007 Spataro
Apple


Dati aperti
Controlled Digital Lending
Meta ritira il repertorio italiano e Siae viene criticata sui social
L'autorità anticorruzione in Tribunale per violazione della AGPL
Windows 10 s mode
Open Software License v. 3.0 (OSL-3.0)
Prigione per chi ha venduto gli hard disk con le licenze di Windows. Negli USA
On premise
Il Tribunale di Frosinone sui cataloghi e link a siti pirata. Vediamo anche come scegliere materiale con licenza valida.
LGPL



Segui le novità in materia di Licenze su Civile.it via Telegram
oppure via email: (gratis Info privacy)





dallo store:
visita lo store








Dal 1999 il diritto di internet. I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in 0.105