Store    Linkografia    Segnala    Dizionario   
invio comunicati a info@assicurativo.it telegram mail    

 

Frodi 2007-04-24 - Pdf - Stampa

Isvap e Polizia di Stato contro le frodi assicurative

MINISTERO DELL’INTERNO ISVAP
Dipartimento della Pubblica Sicurezza Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni
Direzione Centrale della Polizia Criminale Private e di interesse collettivo
Comunicato Fonte: Isvap

 

C

COMUNICATO STAMPA DEL 19 APRILE 2007

 

Un importante accordo è stato siglato stamane tra il Dipartimento della Pubblica Sicurezza e l’ISVAP, l’Istituto per la vigilanza sulle Assicurazioni Private e di interesse collettivo, che permetterà alle forze di Polizia l’accesso diretto alla banca dati dei sinistri dei veicoli, la banca che contiene analitiche informazioni relative, all’attualità, a 33,5 milioni di sinistri R.C.Auto.

 

Allo scopo di rendere più efficace la prevenzione ed il contrasto alle frodi assicurative, Nicola Cavaliere, Vice Capo della Polizia – Direttore Centrale della Polizia criminale e Giancarlo Giannini, Presidente dell’ISVAP, hanno firmato una convenzione che garantirà agli utenti appositamente abilitati la consultazione diretta di tutti i dati e notizie sui sinistri contenuti nella banca dati.

 

La lotta alle frodi assicurative è sempre stato uno dei settori su cui il Dipartimento della P.S. e l’ISVAP hanno investito molte risorse, trattandosi di pratiche, purtroppo molto diffuse, che incidono negativamente sull’economia delle imprese, con inevitabili ripercussioni sui costi sostenuti dai cittadini per le polizze assicurative.

 

Soddisfazione è stata espressa dal Prefetto Cavaliere e dal Presidente Giannini perché l’accordo firmato stamane, oltre a rappresentare un efficace strumento a disposizione degli investigatori che combattono questi tipi di reati, getta le basi per ulteriori forme di collaborazione da sviluppare nell’interesse della collettività.


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)

2007-04-24 Chi: Spataro Fonte: Isvap Link: http://www.isvap.it








Instant book:




Indice:
Documenti
- Dizionario
- Giurisprudenza
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme
Altri
- Convegni
- Newsletter
I 127 criteri giurisprudenziali per provare il sorpasso pericoloso
I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In