Ci rendiamo conto che controllare un sito significa anche molto restare aggiornati alle ultime tendenze.
Veniamo ai fatti. " L'azienda è focalizzata nella progettazione e realizzazione siti internet, commercio elettronico ed applicazioni internet, creazione e sviluppo di animazioni e siti web in flash, promozione siti web nei motori di ricerca, soluzioni intranet e gestionali, graphic design e multimedia, presentazioni multimediali e grafica editoriale."
E' un settore di grande concorrenza. Less is more e' la parola d'ordine degli ultimi mesi.
Il sito e' perfetto pensando ad un anno fa. Flash leggero e facilmente skippabile in home page (bella grafica, ma non trasmette una idea), il sito interno e' po' pesantino graficamente, ma indiscutibilmente completo nell'offerta.
Leggevo giusto ieri: per realizzare "less is more" bisogna togliere l'ovvio e lasciare l'interessante".
Come nei nostri siti, quello qui controllato offre troppe cose. Nella critica quindi unisco anche i nostri siti.
Il visitatore, sempre piu occasionale, deve essere attirato da una idea precisa inimitabile.
Non so perche' ma la grafica del sito mi ricorda quella di alcuni giochi di ruolo, quindi un po' sviante sotto il profilo del potenziale cliente interessato all'hosting.
Manca certamente una newsletter e un rss feed, indispensabile oggi come oggi per i clienti piu' smaliziati.
Il punto e': oggi si fa zapping sul web molto in fretta. Si deve subito trasmettere una idea che resti in mente. Se si dice troppo, o si fa cercare all'occhio l'informazione piu' importante sullo schermo, si perdono occasioni.
E' una critica che facciamo soprattutto nostra, e che sta indirizzando le nostre nuove soluzioni, cercando di ritoccare le vecchie senza snaturarle.
Ma il futuro e' questo: giocare tutto su una idea originale e interessante, mai banale.
C'e' una domanda che dovremmo farci tutti: perche' sul mio sito e non su quello di altri ?
Nel vostro caso: perche' l'hosting da voi e non da altri ? Per il prezzo ? Certo che no.
Insomma l'idea che trasmette l'animazione in home page non e' la stessa trasmessa dal sito, andrebbero armonizzate.
La partita iva dovrebbe andare nella home e controllerei le condizioni generali e privacy.
Utilissimo il preventivo on line: ogni strumento interattivo dato ai lettori e' sempre un successo.
Spataro