Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Ci siamo adeguati alla denuncia dei fatti e vivere come se i fatti non esistessero: esiste la guerra e la sua preparazione nella vita privata. Quindi il pensiero non esiste e io sono correo" - Zavattini



Avvocati    

L'ordine di Taranto: il galateo dei professionisti

Presenterà Guido Alpa
24.11.2006 - pag. 39661 print in pdf print on web

P

Presentazione di un testo che molti apprezzeranno.

 Ci piace sollecitare l'attenzione su un tema ancora piu' pratico. I servizi sanitari. Ecco il comunicato stampa:

"ORDINE DEGLI AVVOCATI DI TARANTO
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, dinanzi allo stato di abbandono in cui versano i servizi del Palazzo di Giustizia, ha dovuto intraprendere una serie di iniziative tese a ripristinare una condizione di decorosa vivibilità per i Colleghi impegnati quotidianamente nel loro Ministero di Difensori.
Pertanto ha realizzato al piano terra nella nuova Sede dell’Ordine, che verrà inaugurata ai primi del prossimo mese, tre sale bagno, delle quali una adibita all’uso per i diversamente abili. Sta provvedendo ad ottenere una propria linea autonoma per l’erogazione dell’energia elettrica negli ambienti destinati al Consiglio ed all’Auditorium.
Ha sottoscritto un contratto di manutenzione con la società Kone s.p.a. al fine di ottenere il ripristino dell’uso degli ascensori da tempo inutilizzabili per le note disavventure economiche dell’Ente gestore.
Il Consiglio, tuttavia, nella consapevolezza della straordinarietà di tali iniziative di surroga di altrui obblighi, coglie l’occasione per riaffermare con rinnovato orgoglio il senso civico dell’Avvocatura, la volontà del Ceto Forense di non farsi omologare in macro categorie che non appartengono alla nostra storia e sono lontanissime dalle nostre peculiarità.
Ribadisce la propria ferma volontà di impedire i tentativi di snaturamento e delegittimazione in atto e fa rilevare che, ancora una volta, come in tante altre occasioni nel passato il “servizio Giustizia” si è retto e si regge sul sacrificio personale ed economico degli Avvocati e sul loro alto senso del dovere civico ed istituzionale, che meritano rispetto e considerazione da troppo tempo, invece, carente in chi, esclusivamente impegnato a “liberalizzare” il Paese, dimentica i propri quotidiani doveri.
Taranto, 8 novembre 2006
Il Presidente
Avv. Angelo ESPOSITO


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Ci siamo adeguati alla denuncia dei fatti e vivere come se i fatti non esistessero: esiste la guerra e la sua preparazione nella vita privata. Quindi il pensiero non esiste e io sono correo" - Zavattini








innovare l'informatica e il diritto


per la pace