Leggiamo oggi un interessante intervento di Andrea Lisi nel quale ricorda che il valore dell'email in giudizio ha radici storiche lontane: negli usi (e principi) commerciali al pari di fax e telex. Concordiamo completamente sul punto. Una email non è vuota di valore, ha rilevanza, ma dubitiamo possa assolvere la forma scritta. Ove stampata però resterà la possibilità di disconoscerla con il regime conseguente dell'onere della prova e della difficoltà di verificare il percorso di una email i cui header non siano stampati. Però siamo sulla strada giusta, anche quando Lisi dice che si tratta di una interpretazione evolutiva dell'art. 2705 del nostro codice civile. I complimenti alla rivista StudioCelentano.it diretta dall'avv. Celentano che segnala un provvedimento favorevole dello studio Celentano.
WPkit.it: privacy, formulari, check up per WordPress
Temi attuali:
Algoritmi ChatGPT Intelligenza artificiale Privacy WordPress
dallo store:
visita lo store
Affiliazioni
Agcm
Agcom
Banche dati
Bitcoin
Blockchain
Chatbot
ChatGPT
Clausole
Cloud
Contratti
Cookie
Copyright
Crittografia
Dark Patterns
Democrazia
Disclaimer
Distribuzione
Domini
Ecommerce
Editoria
Email
Email aziendale
Esercitazioni
Fare impresa
Fattura
GDPR
Hardware
Immagini
Intelligenza A.
Iot
Legal Design
Marchi
Marketing
Mobile
Modelli
Open data
Open Source
Penale
Policy
Primi passi
Privacy
Pubblicita'
Riservate
Sentenze
Sicurezza
Software
Sorveglianza
Startup
Tributario
Turismo
Ugc
Video
Voicebot