Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, 9321 documenti.

Il dizionario e' stato letto volte.



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Podcast  Dizionario News alert    
             

  


WPkit.it: privacy, formulari, check up per WordPress

Temi attuali:
Algoritmi ChatGPT Intelligenza artificiale Privacy WordPress



Bsa 16.06.2005    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

Comunicato stampa Bsa: bene Corasaniti

BSA: congratulazioni a Corasaniti per la presidenza del Comitato sul Diritto D’autore


Spataro

 

B

Business Software Alliance plaude alla nomina di Giuseppe Corasaniti, Consigliere di Cassazione ed esperto di proprietà intellettuale, alla presidenza del Comitato Permanente sul Diritto D’Autore. Milano, 16 Giugno 2005 – BSA (Business Software Alliance), associazione dei produttori di software commerciale, plaude alla nomina – ratificata oggi dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali Rocco Bottiglione Buttiglione – di Giuseppe Corasaniti a Presidente del Comitato Consultivo Permanente sul Diritto D’Autore.

“La nomina di Corasaniti è per noi un’autentica garanzia di competenza e professionalità ”, dichiara Francesca Giudice, Presidente di BSA Italia. “In quanto l’uomo si tratta di un magistrato con vanta una vasta e profonda ’esperienza senza eguali nel campo della proprietà intellettuale applicata alle nuove tecnologie”.

Giuseppe Corasaniti, Consigliere di Cassazione e Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Roma, è infatti docente presso l’Università LUISS di Roma e autore di numerosi testi dedicati ai temi dell’informazione e dell’informatica; è unanimemente considerato uno dei massimi esperti di diritto della comunicazione interattiva a livello europeo.

“Il Comitato autorevolmente presieduto da Corasaniti è oggi chiamato a responsabilità importantissime per lo sviluppo di uno dei settori più innovativi del sistema economico italiano”, prosegue Francesca Giudice. “Basti pensare al progetto di Legge di riforma globale della normativa sul diritto d’autore, attualmente in dibattito, nonché all’attuazione della Direttiva sull’enforcement dei diritti di proprietà intellettuale, cui il Governo nazionale è chiamato dal Parlamento Europeo”.

“Siamo certi che”, conclude Giudice, “sotto la guida di un profondo conoscitore delle tecnologie come Corasaniti, il Comitato saprà fornire al settore quella fiducia nel diritto e nelle istituzioni che è il primo impulso di cui il settore dell’Information and & Communication Technology italiana necessita per avviarsi con decisione verso nuovi orizzonti di sviluppo” .

16.06.2005 Spataro
bsa


Siae
BSA
Bsa: aumenta la pirateria al 50%
La Bsa non puo' piu' fare perizie o consulenze per conto dei Tribunali
La guida bsa alla riforma del diritto d'autore
Conferenza stampa Bsa del 10.5.2000
BSA monitorizza l'uso illecito ?



Segui le novità in materia di Bsa su Civile.it via Telegram
oppure via email: (gratis Info privacy)





dallo store:
visita lo store








Dal 1999 il diritto di internet. I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in 0.34