Segui via: Newsletter - Telegram
 

"La Scienza non e' democratica" - Roberto Burioni e Piero Angela



Tribunali    

I piccoli Tribunali sopravviveranno

GIUSTIZIA: I PICCOLI TRUBUNALI NON VERRANNO SOPPRESSI

12 ottobre 2006. Nessuna iniziativa legislativa per la soppressione di tribunali e, più in generale, nessuna intenzione, da parte del Guardasigilli, di rivedere la geografia giudiziaria attuale. Il ministero della Giustizia rassicura così le comunità locali sul territorio e risponde a voci e allarmi circa l'esistenza di un piano mirante a ridisegnare l'assetto degli uffici giudiziari italiani.

16.10.2006 - pag. 29963 print in pdf print on web

o

oma, 12 ottobre 2006 Comunicato stampa

Giustizia: i piccoli tribunali non verranno soppressi

Nessuna iniziativa legislativa per la soppressione di tribunali e, più in generale, nessuna intenzione, da parte del Guardasigilli, di rivedere la geografia giudiziaria attuale.

Il Ministero della Giustizia – informa una nota dell'Ufficio Stampa – risponde così alle voci e agli allarmi provenienti da più parti circa l'esistenza di un piano mirante a ridisegnare l'assetto degli uffici giudiziari italiani. L'istituzione e la soppressione di tali uffici – si precisa - al di fuori dei casi tassativamente previsti, che riguardano le sezioni distaccate di tribunale e gli uffici del giudice di pace, non è disposta con atto amministrativo ma con atto avente forza di legge. Il ministro della Giustizia ha deciso di non assumere un'iniziativa legislativa in tal senso, dopo aver effettuato un'attenta valutazione delle soluzioni alternative che consentono di soddisfare le esigenze dei piccoli tribunali.

Il Ministero intende quindi rassicurare le comunità locali sul territorio che, allo stato, non è in corso alcuna iniziativa in tal senso.


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"La Scienza non e' democratica" - Roberto Burioni e Piero Angela








innovare l'informatica e il diritto


per la pace