Civile.it Civile.it
  comunicati@civile.it
 
"Sono innocente ma non mi fido piu' | ho sempre qualche conto in sospeso" - Vasco Rossi


Gli adempimenti privacy per la tua attività
adv iusondemand

Agcom

Silenzio: parla Agnesi ! L'Agcom sul livello audio della pubblicità

L'AGCOM adotta regolamentazione del volume degli spot tv
13.10.2006 - pag. 29955 print in pdf print on web

L

La Commissione servizi e prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduta da Corrado Calabrò, ha approvato oggi un provvedimento che detta misure urgenti per l’osservanza delle disposizioni in materia di livello sonoro delle trasmissioni pubblicitarie. Nel luglio scorso, l’Autorità aveva stabilito il divieto di diffondere pubblicità con una potenza superiore a quella dei programmi televisivi, demandando la definizione dei parametri tecnici e delle metodologie di rilevamento ad un successivo provvedimento. Con la decisione di oggi, dunque, l’Autorità ha fissato per la prima volta alcune soglie minime che le emittenti dovranno rispettare. I parametri individuati dall’AGCOM tengono conto dell’analisi tecnica condotta dall’Istituto Superiore del Ministero delle comunicazioni che ha individuato un’apposita metodologia per calcolare lo scostamento del livello del volume tra pubblicità e normale programmazione. La differenza di potenza sonora fra spot e programmazione non potrà in ogni caso superare il limite di tolleranza del 15%. Per le verifiche l’Autorità si avvarrà della collaborazione dell’Istituto Superiore delle Comunicazioni. Le emittenti avranno 30 giorni per adeguarsi. Successivamente in caso di accertate violazioni, l’AGCOM applicherà le sanzioni previste dall’art.’51 del Testo Unico della radiotelevisione in materia di pubblicità. E’ prevista, inoltre, l’apertura di un tavolo tecnico con le parti interessate per stabilire, entro sei mesi, una serie di ulteriori parametri tecnici.

Roma, 10 ottobre 2006

13.10.2006

Spataro

Agcom
Link: http://www.agcom.it/comunicati/cs_101006.htm

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

Tags:





Agcom - Indice:
1. Per chi suona l'azzardo
2. Copyright: l'Agcom non puo' sanzionare per la rimozione di contenuti. La sentenza.
3. L'Agcom bandisce l'intolleranza e l'hate speech
4. Anche l'antitrust tedesca, dopo quella francese, collabora sulla privacy
5. L'Agcom vuole processi sommari e service provider secondini degli utenti
6. Fimi e SCFItalia: bene il nuovo regolamento AGCOM sul diritto d'autore
7. Poteri di togliere contenuti in mano all'AGCOM: arriva la riforma illiberale
8. AGCOM: garantire le liberta' dalle fake news
9. Tar su Agcom e diritto d'autore: legittimo, seconda
10. I poteri dell'Agcom in materia di diritto d'autore dopo la decisione del Tar



eventi sponsorizzati:


Store:

    





"Preferisco che sbagliate rischiando, piuttosto che essere inutili replicanti che nessuno ascolta" - Mons. Nunzio Galantino

Visita lo Store On Demand


Internet Law - Procedura - Sportivo - Consulenze - Store