Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Oltre il dovuto, ma non illecitamente e anzi doverosamente. Etica nel diritto." - V.S.



Generico    

Lo sciopero dimenticato

...
17.07.2006 - pag. 29781 print in pdf print on web

U

Una protesta si fa per far conoscere una idea.

Quello che è arrivato alla stampa è che uno sciopero illegittimo è stato dichiarato contro l'abolizione dei minimi degli avvocati.

Sappiamo bene noi che non è vero. Ma questo sembra essere arrivato ai media che parlano di taxi ma non di avvocati.

Su yahoo l'ultima notizia è del 12 luglio, ed è esplosiva perchè contraddice il comunicato dell'Oua che nega vi siano provvedimenti: "12 lug . (Adnkronos) - Il primo presidente della Corte di Cassazione, Nicola Marvulli, ha inviato ai presidenti di sezione l'atto con il quale la Commissione di Garanzia sugli scioperi ha dichiarato illegittima la protesta degli avvocati indetta per dodici giorni per protestare contro il decreto Bersani. ''Non si tratta di una imposizione - sottolinea Ernesto Lupi, presidente della Terza sezione penale -. Il primo presidente ci ha infatti inviato per conoscenza l'atto della Commissione di Garanzia affinchè ciascuno di noi valuti l'opportunità o meno di proseguire con le udienze, nonostante la protesta degli avvocati''. "

Come abbiamo fatto precedentemente insisteremo sulla discussione più che sulla valutazione, perchè sono temi da approfondire. Nella nostra lista stanno emergendo posizioni (in tutte le direzioni) estremamente interessanti e condivisibili.

Preoccupazioni e non.

Purtroppo però di uno sciopero tanto notevole non vi è traccia nei giornali. Potrebbe essere un autogol di proporzioni impensabili, se il partito degli avvocati in Parlamento, più esiguo, non alza la voce.

Ma di politica, ne capiamo sempre meno di nulla.

Spataro


Condividi su Facebook

17.07.2006 Spataro

Spataro

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Oltre il dovuto, ma non illecitamente e anzi doverosamente. Etica nel diritto." - V.S.








innovare l'informatica e il diritto


per la pace