Segui via: Newsletter - Telegram
 




Roma    

Roma: Nuova legge sul risparmio e tutela dei consumatori

Nuova legge sul risparmio e tutela dei consumatori - (Roma, 7 luglio 15.00- 19.30)
09.06.2006 - pag. 29688 print in pdf print on web

O

Obiettivi La giornata di studi ha l'obiettivo di fornire le indicazioni indispensabili per comprendere lo spirito della Riforma, per chiarire tutte le problematiche nascenti dalle innovazioni al diritto interno, anche alla luce dello scenario internazionale e della disciplina comunitaria in materia di intermediazione finanziaria, nonché per fornire una descrizione dettagliata delle principali questioni emergenti dal recente contenzioso consumeristico.

Programma La lezione sarà tenuta dall’Avv. Pasquale FAVA, già junior officer presso l’Ufficio Relazioni Internazionali della CONSOB, che esercita le funzioni defensionali dello Stato presso l’Avvocatura Generale.

Ampio spazio sarà dedicato all’analisi della nuova disciplina sulle procedure di regolazione e di irrogazione delle sanzioni nonché sui connesse problematiche di carattere contenzioso. Una sessione specifica sarà dedicata alla tutela dei consumatori.

Iscrizione e costi La quota di iscrizione è di 250 euro complessive. E’ compreso l’Attestato di Partecipazione (che potrà costituire valido titolo di aggiornamento professionale), la dispensa, e la risposta scritta ad un quesito.

Il corso prevede il numero chiuso (20 iscritti). Qualora le domande risultassero superiori al numero prestabilito, le ammissioni avverranno in ordine di presentazione della richiesta, non essendo previste le selezioni.


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    













innovare l'informatica e il diritto


per la pace