Segui via: Newsletter - Telegram
 

"I media servano a conoscersi e capirsi." - Papa Francesco, 3.6.2023



-y-    

Tenetevi forti: arriva la prima applicazione gratuita di sistema esperto legale on line: la nuova enciclopedia del diritto *

Bisogna sapere fare cose nuove e utili. Copiare e' uno spreco di soldi e di tempo.
06.06.2006 - pag. 29680 print in pdf print on web

E

Eccoci qui a presentarvi una applicazione del sistema esperto che abbiamo realizzato in questi anni: la nostra enciclopedia del diritto.

Chi ci conosce dal 2000 ricorda quando inserimmo nell'allora piccola banca dati di IusSeek un servizio chiamato enciclopedia del diritto che riscosse commenti favorevoli che abbiamo riletto in questi giorni.

Nelle varie riscritture integrali del motore di ricerca IusSeek ha perso quella importante costola, che voleva far crescere meglio.

Ci rendevamo conto che non era possibile mettere un vocabolario di migliaia di istituti giuridici, e avremmo sempre fatto qualcosa di meno.

Riprendendo di recente il progetto abbiamo visto però che Polluce, uno dei nostri server, CONOSCE questi istituti (che noi stessi non conosciamo).

E' stato entusiasmante quindi riprendere il progetto per classificare i contenuti del web in base ad istituti giuridici.

On line è disponibile la versione gratuita limitata a pochi consigli rispetto a quelli che già da mesi i nostri clienti leggono su Conoscenze. Li', inoltre, le informazioni sono divise tra leggi, giurisprudenza e novità nel web.

Ma per chi ha esigenze minori c'è la versione dell'enciclopedia. Oltre 1.500.000 di link catalogati in oltre 70.000 istituti giuridici.

E' realta', e siamo sicuri che può migliorare. Scriveteci per dirci la vostra: i vostri suggerimenti sono sempre estremamente importanti nello sviluppo delle soluzioni on line.

Spataro


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"I media servano a conoscersi e capirsi." - Papa Francesco, 3.6.2023








innovare l'informatica e il diritto


per la pace