Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Non regalare quando e' sprecato" - anonimo



Roma    

Roma: Appalti e contratti pubblici nell'era digitale

Venerdì 26 maggio 2006 a Roma, presso l’aula delle

udienze del T.A.R. Lazio.

11.05.2006 - pag. 29622 print in pdf print on web

L

La giornata, organizzata in collaborazione con il T.A.R. Lazio ed il Cnipa, verterà sul rapporto tra appalti pubblici ed informatica, argomento oggi più che mai attuale, vista la contestuale pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, avvenuta nei giorni scorsi, del Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163), e del decreto correttivo al Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 4 aprile 2006, n. 159).

Tra gli studiosi già coinvolti in qualità di relatori, due presenze d'eccezione. Interverranno infatti i “compilatori” dei due Codici, il Pres. Pasquale de Lise, Presidente del TAR Lazio nonché della Commissione per il recepimento delle Dir. comunitarie n. 17 e 18 del 2004, e l’Avv. dello Stato Enrico De Giovanni, Capo Ufficio Legislativo del Ministro Innovazione e Tecnologie.

Inoltre hanno aderito all’iniziativa Roberto Garofoli (Consigliere di Stato, Componente giuridico del CNIPA), Filippo Patroni Griffi (Consigliere di Stato, Consigliere giuridico del CNIPA), Nicola Palazzolo (Ordinario di Informatica Giuridica, Direttore ITTIG - Consiglio Nazionale delle Ricerche), l’AIGI, Associazione Italiana Giuristi d’Impresa.

Qui il programma ufficiale: www.cesda.it/daeregionali/roma.

L'evento fa parte del progetto di esportazione del DAE iniziato con il convegno cagliaritano dello scorso 18 marzo (www.cesda.it/daeregionali). L'obiettivo è quello di portare i temi del nostro convegno in tutte quelle città dove più forte è l'esigenza di un'efficiente e consapevole informatizzazione amministrativa.

Il progetto rimane comunque parallelo alla quinta edizione del Convegno Nazionale DAE, che come di consueto si terrà a Catania il primo fine settimana di luglio, e di cui è già disponibile on line una preview del programma (www.cesda.it/dae).

La partecipazione al DAE romano è gratuita. E' tuttavia necessario iscriversi attraverso la pagina web ufficiale del convegno, da cui si può accedere al modulo di iscrizione: .


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Non regalare quando e' sprecato" - anonimo








innovare l'informatica e il diritto


per la pace