Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Le religioni sembrano deboli perché non hanno armi. Ma se sono unite nella ricerca della pace nella convivenza quotidiana e nel dialogo, chi potrà resistere?" - Andrea Riccardi in Pakistan



Vetrina    

Le invalidità in generale delle prove e dei mezzi di prova. Vol. 1 - ANGELETTI RIZIERO (a cura di)

Segnaliamo un'opera passata sul web inosservata.
22.11.2005 - pag. 29079 print in pdf print on web

"

"- Completa disamina di tutte le fasi procedimentali utili e necessarie al giurista nell’approccio con il sistema giudiziario in tema di invalidità degli atti.

- Novità nel panorama editoriale giuridico.

- Per il taglio pratico e facilità di consultazione, il testo è rivolto, in particolare,all’operatore del diritto, avvocato o magistrato.

- Trattazione integrata, nel testo o nelle note a pié pagina, da costanti riferimenti normativi o giurisprudenziali riportati con i relativi contenuti."

Indice:

Ringraziamenti. - Presentazione. - Parte generale: Le invalidità in generale nelle prove e nei mezzi di prova. - I Le invalidità del processo penale in generale. - II Le singole categorie di invalidità processuali: le nullità. - III L’Inutilizzabilità e la decadenza in generale. - IV L’inesistenza giuridica dell’atto. - V L’abnormità dell’atto. - VI Invalidità e regime delle impugnazioni. - Parte Speciale: Le invalidità delle prove e dei mezzi di prova. - I Questioni generali. - II Esegesi dell’inutilizzabilità. - III Le invalidità della testimonianza. - IV L’invalidità nell’esame delle persone diverse dai testimoni. - V Invalidità negli altri mezzi di prova. - VI Invalidità dei mezzi di ricerca della prova. - Bibliografia. - Indice della giurisprudenza. - Indice analitico.


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Le religioni sembrano deboli perché non hanno armi. Ma se sono unite nella ricerca della pace nella convivenza quotidiana e nel dialogo, chi potrà resistere?" - Andrea Riccardi in Pakistan








innovare l'informatica e il diritto


per la pace