Civile.it Civile.it
  comunicati@civile.it
 
"La Scienza non e' democratica" - Roberto Burioni e Piero Angela


A chi dare il proprio pc e il telefono in caso di emergenza ?
adv IusOnDemand

Generico

Sequestri dei beni dei mafiosi

Pericoloso disegno di legge presentato
22.11.2005 - pag. 29077 print in pdf print on web

"

"Da oltre vent’anni la legge Rognoni - La Torre dell' '82 e la successiva legge 109 del'96 consentono la confisca dei beni mafiosi. Ma adesso un disegno di legge recante “Delega al Governo per il riordino della disciplina in materia di gestione e destinazione delle attività e dei beni sequestrati o confiscati ad organizzazioni criminali” in esame in Parlamento, rimette in discussione le due norme e con loro uno degli strumenti più efficaci nella lotta alla criminalità organizzata."

L'Unità pone l'accento su questo problema. Sembra assurdo che debba seguirlo soprattutto l'Unità.

"Tra le modifiche previste, la più contestata riguarda la possibile revisione su tutti i provvedimenti definitivi di confische degli immobili - trasformati nel frattempo in sedi di cooperative di giovani, servizi sociali o caserme. Tutte le confische potrebbero infatti essere revisionate senza limiti di tempo e su richiesta di chiunque sia titolare di un “interesse giuridicamente riconosciuto”. Inevitabili le ripercussioni."

Di tutte le "sbragature" di fine legislatura, questa mi sembrerebbe un momento gravissimo. Qui il testo del ddl. Va tuttavia registrato che la relazione del ddl e' esattamente nella direzione opposta a quella enunciata dall'Unità.


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

Tags:






Store:

    





VIDEO " ... dobbiamo essere veramente messi male se mi vergogno di stare bene" - Antonio Albanese - Come sono fortunato




innovare l'informatica e il diritto