Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Le anime affini si salutano gia' da lontano" - A. Schopenhauer



Esame avvocato    

Milano - Roma - Corso di preparazione all'esame di avvocato

Arriva il grande giorno ?

ALESSANDRO BENIGNI (magistrato) e GIUSEPPE CASSANO (professore e avvocato) sono nomi di tutto rilievo.

E allora ?

Pensate che negli ultimi anni hanno "azzeccato" i pareri: non che anche quest'anno, pero' ...

Sara' che vi informeranno via email fino all'ultimo minuto. Una telefonatina vale la pena...

23.11.2005 - pag. 29006 print in pdf print on web

A

A ridosso dell'esame un corso intensivo ? Non ditemelo: non bastano i corsi normali ? E poi: altri soldi da spendere ? L'ESAME DA AVVOCATO Strategie nella redazione del parere e dell'atto e ultime novità giurisprudenziali

Corso intensivo in Milano, in aula (28nov 29nov 30nov 2005)

Verranno esposti i recentissimi orientamenti giurisprudenziali nelle due materie del diritto civile e penale: il Docente esporrà la posizione della dottrina e della giurisprudenza al riguardo, fornendo le necessarie indicazioni per elaborare un ipotetico Parere in sede di esame. Suggerimenti utili verranno dati in relazione alla stesura dell'Atto. Il corso è diviso in due "sezioni". La prima, curata da ALESSANDRO BENIGNI (magistrato), sarà costituita dalla full immersion dei giorni del corso; la seconda, curata da GIUSEPPE CASSANO (già docente di Diritto Privato nell'università LUISS di Roma) da una serie di dispense, dottrina e giurisprudenza e da 60 fra pareri svolti e atti, fra i più "attesi" alle prove di concorso. Il corso prevede il contatto con il Docente per i tre giorni indicati e la pianificazione dello studio, per mezzo delle dispense, nei giorni successivi che intercorrono fra il corso e l'esame d'avvocato.

La quota di iscrizione è di 300 euro complessive, e comprende l'Accesso alla Sala Lavori nelle 3 giornate di lezioni, il contatto via email per gli ultimi aggiornamenti con il Docente nei giorni che intercorrono fra le lezioni e la data d'esame, la dispensa per lo studio nei giorni successivi - comprensiva dei pareri e degli atti . La dispensa consentirà nel periodo successivo alle lezioni di studiare giorno per giorno le materie più "attese" alle prove di concorso, e di concentrarsi su cinquanta pareri e dieci atti, che verranno forniti al candidato, e che presumibilmente saranno oggetto di traccia, in quanto sviluppati sugli ultimi orientamenti giurisprudenziali Info: Tel: +39 02 36504 235 Fax +39 02 36504 236. Il corso è a numero chiuso (varrà la priorità dell'iscrizione).

---

L'ESAME DA AVVOCATO Strategie nella redazione del parere e dell'atto e ultime novità giurisprudenziali

Corso intensivo in ROMA, in aula (1dic 2dic 3dic 2005)

Verranno esposti i recentissimi orientamenti giurisprudenziali nelle due materie del diritto civile e penale: il Docente esporrà la posizione della dottrina e della giurisprudenza al riguardo, fornendo le necessarie indicazioni per elaborare un ipotetico Parere in sede di esame. Suggerimenti utili verranno dati in relazione alla stesura dell'Atto. Il corso è diviso in due "sezioni". La prima, curata da esperti docenti sotto la direzione di Giuseppe Cassano (già docente di Diritto Privato nell'università LUISS di Roma), sarà costituita dalla full immersion dei giorni del corso; la seconda da una serie di dispense, dottrina e giurisprudenza e da 60 fra pareri svolti e atti, fra i più "attesi" alle prove di concorso. Il corso prevede il contatto con il Docente per i tre giorni indicati e la pianificazione dello studio, per mezzo delle dispense, nei giorni successivi che intercorrono fra il corso e l'esame d'avvocato.

La quota di iscrizione è di 300 euro complessive, e comprende l'Accesso alla Sala Lavori nelle 3 giornate di lezioni, il contatto via email per gli ultimi aggiornamenti con il Docente nei giorni che intercorrono fra le lezioni e la data d'esame, la dispensa per lo studio nei giorni successivi - comprensiva dei pareri e degli atti . La dispensa consentirà nel periodo successivo alle lezioni di studiare giorno per giorno le materie più "attese" alle prove di concorso, e di concentrarsi su cinquanta pareri e dieci atti, che verranno forniti al candidato, e che presumibilmente saranno oggetto di traccia, in quanto sviluppati sugli ultimi orientamenti giurisprudenziali Info: Tel: 06. 36712243 o 339.3770371 Il corso è a numero chiuso (varrà la priorità dell'iscrizione).


Condividi su Facebook

23.11.2005 Spataro

Mail

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Le anime affini si salutano gia' da lontano" - A. Schopenhauer








innovare l'informatica e il diritto


per la pace