Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Non chi comincia, ma quel che persevera" - Motto dell'Americo Vespucci



Quirinale    

Italia fondata sulla Giustizia

Il Quirinale sollecita l'attenzione ai valori della Giustizia, senza dimenticare i diritti umani. Giustizia e Diritto coincidono ?
03.06.2004 - pag. 27907 print in pdf print on web

C

Cade oggi il 58° anniversario della costituzione della Repubblica Italiana.
    Questa ricorrenza è l'occasione anche per ricordare l'abnegazione, il coraggio di tutti coloro che, in armi, difesero, sino ad immolarsi, la Patria e diedero un determinante contributo per far nascere un'Italia libera, democratica, basata su fondamentali valori di dignità, di giustizia e di solidarietà.
    Questi stessi valori ed ideali albergano tuttora nelle nostre Forze Armate che stanno operando con altissima professionalità. Ne è dimostrazione il forte impegno e grande ed estremo spirito di sacrificio, dimostrato in Afghanistan, nei Balcani, in Iraq ed in altri Paesi, al fine di garantire la sicurezza, la salvaguardia dei diritti umani e della libertà nel mondo.
    Con il devoto e particolare pensiero a tutti i nostri caduti di oggi e di ieri, desidero esprimere a tutti voi donne e uomini in armi l'affetto mio personale e di tutta la Nazione e porgervi il caloroso ringraziamento e vivo apprezzamento per la vostra quotidiana e determinante opera con i più sentiti auguri nello svolgimento della vostra missione.


Condividi su Facebook

03.06.2004 Spataro

Quirinale Link: http://www.quirinale.it

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Non chi comincia, ma quel che persevera" - Motto dell'Americo Vespucci








innovare l'informatica e il diritto


per la pace