Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Art. 1472. Vendita di cose future. Nella vendita che ha per oggetto una cosa futura, l'acquisto della proprieta' si verifica non appena la cosa viene ad esistenza." - Codice Civile



Adr    

Vetrina: Dal danno alla liquidazione: meno costi e più velocità nella GESTIONE dei SINISTRI (Assicurativo.it)

L’ottimizzazione della gestione dei sinistri - 25 e 26 maggio – Hotel Hilton, Milano
05.03.2004 - pag. 27604 print in pdf print on web

L

L’ottimizzazione della gestione dei sinistri rappresenta ormai una necessità per tutte le aziende operanti nel settore, sia per motivi interni che per ragioni esterne.

Infatti, in un’ottica di organizzazione interna, le compagnie assicurative hanno l’esigenza di conoscere a fondo i processi e le modalità di liquidazione per effettuare risarcimenti tempestivi e corretti nel rispetto dei parametri di efficienza stabiliti dall’ISVAP, evitando di incorrere nelle sanzioni e riducendo i costi di gestione. Dal punto di vista dell’assicurato, inoltre, la gestione efficiente dei sinistri, danno o malattia, rappresenta un parametro di efficienza e di affidabilità della propria assicurazione. Pertanto, nell’ambito di un regime concorrenziale sempre più ampio occorre mettere in atto tutti gli strumenti a disposizione per fidelizzare il cliente.

SINISTRI 2004, l’unico evento in Italia interamente dedicato alla gestione dei sinistri, rappresenta un irrinunciabile incontro annuale rivolto ai Responsabili Ufficio Sinistri, ai Liquidatori Sinistri, ai Corrispondenti Sinistri Esteri e ai Responsabili dell’ Organizzazione Aziendale.

Il convegno, che si articolerà nei due giorni in un’unica Sessione, rappresenta un momento di approfondimento di tematiche attuali, attraverso un focus sulle tre macro-aree più rilevanti: la gestione dei sinistri, la liquidazione dei sinistri nell’ambito delle polizze salute e la gestione dei sinistri in ambito internazionale. E’, infatti, un’occasione per confrontarsi sulle modalità per: ridurre i costi di gestione sinistri e abbreviare i tempi di risarcimento, affrontare e risolvere le problematiche connesse al danno alla persona, ottimizzare le tempistiche di liquidazione migliorando l’efficienza del call center, migliorare la procedura di liquidazione ottimizzando il servizio offerto, gestire i sinistri internazionali.

Le aziende Sponsor del convegno sono nomi di prestigio, tra cui citiamo Etnoteam e Filenet.

SINISTRI 2004, organizzato da Istituto di Ricerca Internazionale, si svolgerà il 25 e 26 maggio presso l’Hotel Hilton di Milano.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma:

ISTITUTO DI RICERCA INTERNAZIONALE

Via Forcella, 3 – 20144 Milano

Tel 02 838471 – Fax 02 83847262

e-mail: sinistri@iir-italy.it

sito: www.iir-italy.it/sinistri


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Art. 1472. Vendita di cose future. Nella vendita che ha per oggetto una cosa futura, l'acquisto della proprieta' si verifica non appena la cosa viene ad esistenza." - Codice Civile








innovare l'informatica e il diritto


per la pace