Segui via: Newsletter - Telegram
 




Legge    

Nuovi libretti per le case a cura dei proprietari (www.Civile.it)

Nuovi libretti per le case a cura dei proprietari (www.Civile.it) ...
09.07.2003 - pag. 26623 print in pdf print on web

C

Così al link il comunicato:
"Dal prossimo 1° settembre cambieranno i libretti di impianto e di centrale, vale a dire i documenti che tutti i proprietari di casa e i condomìni sono tenuti ad avere con riferimento, rispettivamente, alle caldaie singole e centralizzate.

Lo rende noto la Confedilizia, aggiungendo che, per gli impianti termici attivati prima del 1° settembre 2003, i libretti conformi ai precedenti modelli e già in uso, dovranno essere conservati insieme ai nuovi libretti.

Il libretto di impianto - ricorda l'Organizzazione storica dei proprietari di casa - è previsto per gli impianti termici con potenza nominale inferiore a 35kW e deve essere conservato presso l'unità immobiliare in cui è collocato l'impianto; il libretto di centrale riguarda gli impianti termici con potenza nominale superiore o uguale a 35kW e deve essere conservato presso l'edificio in cui è collocato l'impianto.

Fra le novità dei nuovi modelli, vi è la possibilità di procedere alla compilazione iniziale ed ai successivi aggiornamenti anche su supporto informatico, ferma restando la necessità che ogni singolo libretto sia stampabile su carta.

I nuovi libretti di impianto e di centrale - che recano anche la normativa in materia da osservare e le istruzioni per la compilazione - sono reperibili presso le Associazioni territoriali della Confedilizia, presenti in tutti i capoluoghi di provincia e nei maggiori centri."

Al link gli estremi normativi:
D.P.R. 26 agosto 1993, N. 412
D.M. 17 marzo 2003


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    













innovare l'informatica e il diritto


per la pace