Il diritto di chiamata per gli interventi in assistenza oltre i sei mesi dalla vendita sono scorretti secondo l'AGCM
Ipotesi: nei primi sei mesi dalla vendita nessun costo di intervento. Oltre vengono comunque applicati i costi nonostante la garanzia sia biennale.
Cosi' la decisione dell'antritrust.
"Sulla base di segnalazioni ed elementi acquisiti d'ufficio, con comunicazione del 30 maggio 2018 l'Autorità ha invitato ...e ...a rimuovere i profili di possibile scorrettezza relativi all'addebito ai consumatori del c.d. diritto di chiamata per gli interventi in assistenza compiuti dai ... dopo i primi sei mesi dalla vendita del prodotto ovvero delle spese di verifica del difetto di conformità nel periodo di validità della garanzia legale di conformità."
L'azienda che le aveva predisposte le ha rimosse
05.08.2019
Spataro
Agcm
Link: https://www.agcm.it/compe
approfondimenti:
Consumerismo Contratti Assistenza Clausole Provvedimento 2019
Cassazione: la rinuncia della rivalsa in caso di ebbrezza puo' essere prevista da una polizza super
Finanziamenti e acquisto auto: e' cartello
Anche l'antitrust tedesca, dopo quella francese, collabora sulla privacy
Antitrust e contratti di assistenza su elettrodomestici
A rischio 745.000 peace maker per il wifi. E le assicurazioni cosa rischiano ?
AGCOM: garantire le liberta' dalle fake news
Provvedimento AGCM su un fornitore servizi internet hosting, domini e simili