Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, 9282 documenti.

Il dizionario e' stato letto volte.



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Podcast  Dizionario News alert    
             

  


WPkit.it: privacy, formulari, check up per WordPress

Temi attuali:
Algoritmi ChatGPT Intelligenza artificiale Privacy WordPress



Santi 12.01.2023    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

Fr. Biagio: sia politica al servizio delle persone e non di interessi

Si sposta dall'altra parte dei firmamento Fr. Biagio, dopo una vita povera nelle mani di Dio.

I suoi appelli e la sua visione spesso hanno messo il dito scomodo nelle leggi e nelle politiche che non aiutano le persone, ma gruppi di interesse.

Ha pregato tanto per tutti. Possiamo ricambiare anche ora perchè continui ancora, più vicino a Dio.

In una singolare vicinanza con Carlo Acutis, su Facebook il 22 ottobre 2022 citava le frasi del giovane milanese già beato.


Valentino Spataro

 

F

Fratel Biagio: La vendita di armi causa guerre e povertà, altro pericolo sono le multinazionali, che in vari modi sfruttano i popoli.

“E’ assurdo, ingiusto e inconcepibile che da tantissimi anni Italia ed Europa vendono armi in tutto il mondo, in particolare nell’Africa; non solo, ma tantissime multinazionali con fortissimi interessi, stanno sfruttando ingiustamente i vari stati dell’Africa, arricchendo solo il 10% di quella nazione, cioè il Re e i suoi seguaci, mentre la stragrande maggioranza della popolazione muore di fame.”

Sono queste le parole di Fratel Biagio Conte, fondatore della Missione di Speranza e Carità di Palermo che accoglie circa 600 persone in difficoltà, che in questi giorni si è sottoposto ad una ulteriore chemioterapia per combattere il cancro.

“E così tanti africani scappano dalla loro terra per cercare una terra promessa. E noi europei e italiani attuiamo ingiustamente il cosiddetto respingimento, lasciandoli in mare e così alla deriva: Autorità, non attuate queste terribili decisioni, ricordiamoci che anche noi Italiani siamo stati immigrati, nei periodi precedenti e dopo la prima guerra mondiale e nel periodo della seconda guerra mondiale, siamo sparsi in diverse nazioni del mondo; anche oggi i nostri giovani finiscono gli studi e poi, non trovando lavoro, emigrano nel nord Italia ed in Europa.

E così si scopre che siamo tutti stranieri in terra straniera, dice il buon Dio e tutti fratelli e sorelle, non si deve fare differenza di popolo e nazione, aiutiamoci vicendevolmente. E come dissi a Matteo Salvini qualche anno fa: "se vedi qualcuno che sta annegando, porgigli la mano e salvalo, e così ti salvi anche tu Salvini e tutte le autorità che la pensano come te"; basta usare il termine respingimento, ma attuiamo il dono dell’accoglienza, del ricongiungimento e della vera fratellanza, siamo tutti preziosi cittadini, fratelli e sorelle.

Non è giusto dire che gli immigrati sono come dei parassiti, dei fannulloni, o addirittura una minaccia. Io sono in piena comunione con il carissimo storico e filosofo Giuseppe Savagnone, che ci invita a prendere atto che l’Italia, non solo non rischia nulla accogliendo gli stranieri, ma ne ha addirittura bisogno, perché svolgono i lavori più umili, soprattutto in agricoltura in tutta l’Italia e in particolare nel settentrione d’Italia.

E così contrariamente alla bufala che essi toglierebbero posti di lavoro ai nostri figli, si scopre che oggi gli Italiani non bastano a coprire quei posti. Grazie Savagnone per il tuo prezioso pensiero che condivido pienamente.

E’ doveroso dare dignità agli stranieri, cioè aiuto e soccorso al nostro prossimo. Chi si ritiene cristiano e non accoglie, non attua il dono della carità che il buon Dio ci invita tutti a mettere in pratica.

Adesso basta fare una politica ed una amministrazione ingiusta e di solo interessi: E’ doveroso mettersi al servizio dei cittadini Italiani e di tutto il mondo, e così possiamo veramente tutti insieme costruire un mondo migliore, soprattutto non producendo e vendendo strumenti di morte che causano le guerre; produciamo invece strumenti di lavoro e così in futuro potremmo dare agli africani strumenti di lavoro, affinché permangano nella loro nazione, dando loro dignità e vera speranza.”

Pace e speranza
Fratel Biagio
piccolo servo inutile
Palermo 8/11/2022

12.01.2023 Valentino Spataro
Fr. Biagio


Florida: De Santis, sui social vietati i minori, quelli esistenti da cancellare - il testo del divieto
152 Cnil e gli errori piu' frequenti sui cookies
Svezia: sanzionata perdita di chiavetta USB con criteri interessanti
Autorità belga su analisi immagini passanti tramite intelligenza artificiale APD/GBA 24/2021
La nullita' delle informative legali online normali e "appesantite"
Proposta di direttiva: sanzioni piu' pesanti per i reati informatici
Decreto per promuovere la crescita: contenuti interessanti per le imprese
Controllo sito: una piccola impresa e gli strumenti piu' interessanti
Come i podcast cambiano l'ascolto: guida per scoprire musiche interessanti
Dialer: la Santissima ha registrato un po' di domini ?



Segui le novità in materia di Santi su Civile.it via Telegram
oppure via email: (gratis Info privacy)





dallo store:
visita lo store








Dal 1999 il diritto di internet. I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in 0.305