App Io Pago: già quattro avvisi / notifiche di pagare senza poter vedere l'avviso, doppio e/o alternativo (rata unica o solo prima rata).
Finalmente, al call center del Comune, la risposta: aspetti il cartaceo, ci sono avvisi sbagliati già inviati.
Se solo avessi potuto vederli ...
Ecco la puntata del podcast sul punto.
Ma il punto è ancora aperto: i marketplace credono proprio di poter creare contratti diretti con intermediari terzi ? E come li gestiscono ?
AGGIORNAMENTO 30.11.2020
Sembra che il problema, ancora una volta, non sia di malfunzionamento, ma organizzativo.
Mi è arrivata, per posta (anche se all'indirizzo diverso da quello indicato) la comunicazione della tassa rifiuti: gli importi erano corretti.
La app quindi sembra essere ottima per sapere che sta arrivando una richiesta, prima ancora che venga registrata nelle banche dati ufficiali: per questo la dizione "notifica" e la mancata visibilità dei documenti dovrebbe far persino "rallentare" la gestione di queste comunicazioni solo dopo che sono ufficialmente uscite dagli uffici e completate le procedure interne.
Ancora una volta si rivela indispensabile la figura di un consulente, non avvocato nè solo tecnico, ma di controllo, che valuti aspetti legali e tecnici sedendo insieme all'impresa al tavolo delle decisioni.