Il prezzo del prodotto quale è ?
Cambia.
"Nello specifico gli operatori promuovevano offerte commerciali in cui i consumatori venivano invitati ad “acquistare” prodotti ad un prezzo particolarmente scontato. I clienti, inseriti in una lista gestita dal venditore, pagavano subito ma dovevano aspettare che altri effettuassero un analogo acquisto per poter ottenere il prodotto."
Il prezzo invogliava l'acquisto, soggetto a condizione sospensiva: un minimo di ordini.
In realtà il meccanismo non era così lineare, secondo l'Antitrust, che non ha visto trasparenza e ha preso provvedimenti.
Stiamo parlando di oltre 500.000 euro in sanzioni.
La domanda da porsi e': chi ha progettato questi ecommerce ?
Ci chiediamo se gli ecommerce sono stati progettati su richiesta o per distrazione del fornitore, o su proposta della società sviluppatrice ?
Perchè in questi casi non poter documentare le richieste può portare spiacevoli conseguenze.
In realtà sviluppare e gestire un ecommerce a norma di legge non è più qualcosa di banale.
Soprattutto quando si trova la formula segreta del successo, le regole prepotentemente si fanno applicare. Con sanzioni considerevoli, anche in pieno agosto.
Su EcommerceKit.it l'offerta di checkup e consulenza sull'ecommerce.