Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, documenti.

Il dizionario e' stato letto volte. Scarica l'app da o da



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Caffe20  Dizionario  App  Video Demo · Accesso · Iscrizioni    
             

Abbonati:




Scarica il dizionario:


Per cancellarsi dalla precedente newsletter interna

  


Ted 08.04.2015    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

Quando la magia del cuore rivolta i pensieri e recupera il futuro dal nostro passato

Susan Cain: The power of introverts, la rivoluzione calma. "We truly are poised on the brink on dramatic change. I mean, we are."

 

Indice

  • Siamo davvero in bilico sull'orlo di un
M

Mi dispiace per coloro che non conoscono l'inglese.

La traduzione li aiutera', ma Susan e' un ruscello che diventa oceano in grado di travolgere tutto.

Le ricette che consiglia sono:

  1. fermate la follia di lavorare solo in gruppo. Ci vuole piu' autonomia dei singoli.
  2. introversi, portate i vostri sogni agli altri. Ne hanno bisogno
  3. aprite la vostra valigia e tirate fuori i pensieri dalla vostra testa

Andate nel deserto e parlate con dolcezza

Il mondo ha bisogno di cio' che' trasportate.

Dalla trascrizione:

16:07 Quindi mi sono preparata al meglio per momenti come questi. In quest'ultimo anno mi sono esercitata a parlare in pubblico ogni volta che potevo. E lo chiamo il mio "anno del parlare pericolosamente". (Risate) E mi ha aiutato molto. Ma vi dirò, ciò che più aiuta è la mia sensazione, la mia convinzione, la mia speranza che in materia di atteggiamenti nei confronti dell'introversione, della tranquillità e della solitudine, siamo davvero in bilico sull'orlo di un cambiamento radicale. Lo credo veramente. Vi lascerò allora con tre inviti ad agire per coloro che condividono la mia visione.

16:41 Numero uno. Fermate la follia dei continui lavori di gruppo. Basta! (Risate) Grazie. (Applausi) E voglio essere chiara su quello che dico, perché credo profondamente che i nostri uffici dovrebbero incoraggiare le interazioni casuali, tipo chiacchierata da bar -- quel tipo in cui la gente si riunisce e scambia idee per puro caso. È fantastico. È fantastico per gli introversi e lo è per gli estroversi. Ma ci vuole molta più privacy,molta più libertà e molta più autonomia al lavoro. A scuola, lo stesso. Dobbiamo certamente insegnare ai bambini a lavorare insieme, ma dobbiamo anche insegnare loro a lavorare per conto proprio. E ciò è particolarmente importante anche per i bambini estroversi. Devono lavorare per conto proprio perché in parte è da lì che vengono i pensieri profondi.

17:28 Ok, numero due. Andate nel deserto. Siate come Buddha, cercate le vostre rivelazioni. Non dico che dobbiamo isolarci e costruire una capanna nei boschi e non parlare mai più con nessuno, ma dico che potremmo tutti staccarci ed entrare nella nostra testa un po' più spesso.

17:50 Numero tre. Guardate bene cos'avete messo in valigia e chiedetevi perché. Voi estroversi, forse anche la vostra valigia è piena di libri. O forse è piena di bicchieri di champagne o di attrezzatura da paracadutismo. Qualunque cosa sia, spero che tiriate fuori queste cose quando potete onorandoci della vostra gioia ed energia. Ma voi introversi, così come siete, avete probabilmente l'impulso di proteggere attentamente quello che avete in valigia. E va bene. Ma qualche volta, solo qualche volta, mi auguro apriate la valigia per mostrarla agli altri, perché il mondo ha bisogno di voi, ha bisogno di ciò che trasportate.

18:32 Vi auguro il migliore dei viaggi possibili e che abbiate il coraggio di parlare dolcemente.

 

08.04.2015 Spataro
Fonte:




Segui le novità in materia di Ted su Civile.it via Telegram
oppure via email: (gratis Info privacy)



Dossier:



dallo store:
visita lo store

Altro su Ted:


"E' la musica che mi dice cosa devo dire" - Vasco Rossi


Spieghiamo contratti, ecommerce, privacy e il diritto di internet su Civile.it dal 1999



Tinyletter - I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in