Pubblicato in Gazzetta è un testo ponderoso.
L'abbiamo potuto studiare agevolmente elaborando i testi normativi con i nostri strumenti interni di legal design, che ci hanno permesso di approfondire il testo rapidamente.
Il tutto è stato raccolto in un pacchetto .zip con:
- i documenti elaborati, per una facile lettura
- un file audio di 14 minuti
il commento audio è realizzato dal dott. Spataro
Data la novità della materia non troverete nulla in giro così approfondito, ancora per molto.
Nel commento inoltre troverete opportunità ed esempi di applicazione.
Il testo riguarda soprattutto chi lavora con internet e ha bisogno di identificare gli utenti. Riguarda anche le società che ricevono contestazioni per violazioni di copyright, diffamazione.
Il testo quindi spiega:
- i punti fondamentali della riforma
- le possibili applicazioni concrete
- la convenienza o meno di aderire allo spid
Destinatari ideali sono:
- agenzie web, che dovranno spiegare di cosa si tratta e valutare se adottarlo.
- consulenti legali, che integreranno gli aspetti legali con quelli tecnici
- imprese che con l'identificazione degli utenti potranno svolgere pratiche più velocemente.
Non interessa:
- i piccoli blogger
- le piccole imprese che usano carta di credito per identificare i clienti
- chi non è interessato al tema dell'identificazione online.
Il tutto è scaricabile immediatamente dopo l'acquisto con carta di credito. No crm.
Clicca l'immagine sotto per vedere l'indice del testo di legge che viene commentato nel file audio.