Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, documenti.

Il dizionario e' stato letto volte.



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Podcast  Dizionario    
             

  


Privacy 17.10.2014    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

LIVE -2- Newsletter e Privacy - Spataro

Un file zip di 200mb contenente

Due video mp4 e audio per la durata di 40+20 minuti

Una guida sintetica di 7 pagine pdf a4 interlinea 1

La raccolta di materiali

Una esercitazione (il video di 20 minuti) con i materiali per l'esercitazione.

Potrete fare voi stessi la vostra esercitazione e inviarne i lavori a IusOnDemand srl per la discussione insieme.
Spataro

 

&

 

Un recente provvedimento del Garante mette il dito sulle newsletter informative distinguendole da quelle promozionali.

E' la stessa newsletter, una volta inviata per informare, una volta per inviare ^ promozioni di prodotti altrui.

^ Richiedono il consenso espresso, separato, libero, e proporzionato.

L'incontro è stato registrato il 17 ottobre 2014 e comprende una prima presentazione di come si deve organizzare oggi una newsletter (40 minuti di video/audio) e di una ^ esercitazione (20 minuti video/audio), oltre ai ^ materiali a supporto.

Potete effettuare l'^ esercitazione e mandare i ^ materiali a IusOnDemand srl per la correzione.

Ecco l'indice della guida e dei temi trattati.

 

Indice generale
Newsletter informative e commerciali nel nuovo
provvedimento del garante.................................................2
La regola da seguire............................................................ 2
Come chiedere il consenso..................................................3
In generale il consenso va chiesto:..................................... 3
Esempi di richiesta di consenso......................................... 4
Newsletter con separato checkbox per i consensi..............4
Due Newsletter separate per informazione e per
promozione ?...................................................................... 5
Il consenso non è necessario per il soft spam................... 5
Il consenso non è richiesto nell'esecuzione di un
contratto.............................................................................6
Profilazione e marketing....................................................6
Accesso a forum................................................................. 7
Accesso a aree di condivisione / social............................. 8
Integrazione con altri siti.................................................. 8
Tipiche prassi.................................................................... 9
Materiale in omaggio.........................................................9
Servizi accessori................................................................ 9
Accesso a comunità online............................................. 10
Uso dati tra siti / api fac^ ebook.........................................10
La norma (art. 130 codice privacy)..................................11
Link utili.......................................................................... 12

 

 

COSA SONO I LIVE di IusOnDemand ?

Tramite Fac^ ebook organizziamo incontri live annunciandoli poche ore prima dell'evento.

Chi partecipa fa domande interessanti sul tema proposto e noi possiamo approfondirlo in modo pratico e utile.

^ Dopo gli incontri organizziamo il materiale e registriamo due interventi, in audio e video:

  • una ^ sintesi in audio e video dell'incontro durato 90 minuti
  • una ^ esercitazione di 20 minuti in audio e video che mette in pratica i principi espressi
  • un ^ ebook (pdf e doc) con i punti innovativi elencati
  • i ^ materiali sui quali si è basato l'incontro e l'^ esercitazione


Tutti i files sono disponibili per il download on bittorent sync o in formato .zip tramite semplice download subito dopo il pagamento con carta di credito.

Si tratta di materiale tutto inedito e su argomenti particolarmente innovativi. Le riflessioni conducono ad un miglioramento della propria formazione e della propria capacità di risolvere i problemi dei clienti.

^ "Imparare facendo", metodo che richiede di sperimentare quanto presentato immediatamente per condividerlo con chi ha realizzato l'approfondimento. I temi sono innovativi e si comprendono meglio sperimentandoli.

17.10.2014 Spataro
spataro


App.io - relazione tecnica del Garante
GDPR e Aws: il Consiglio di Stato in Francia ne autorizza l'uso
Chief Data Officer: l'esperienza formativa e progettuale del Comune di Milano
Privacy: condannato il medico che ha vinto un premio con radiografie di un paziente con le sole iniziali
Privacy: La Cassazione sui consensi recuperati
Trema internet: Scoriza su Agenda Digitale - bisognerà far cessare il trasferimento dei dati negli USA
E-privacy XXIX: Lasciateci la faccia - Spataro: password vs riconoscimenti biometrici
La gestione delle password e l'accesso alle risorse digitali
Doxing
La minimizzazione degli scritti difensivi nel rispetto del GDPR



Segui le novità in materia di Privacy su Civile.it via Telegram
oppure via email: (gratis Info privacy)


Dossier:



dallo store:
visita lo store






Dal 1999 il diritto di internet. I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in 0.027