Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, 10185 documenti.

Il dizionario e' stato letto volte.



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Podcast  Dizionario News alert    
             

  


WPkit.it: privacy, formulari, check up per WordPress

Temi attuali:
Algoritmi ChatGPT Intelligenza artificiale Privacy WordPress



Privacy 17.10.2014    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

LIVE -2- Newsletter e Privacy - Spataro

Un file zip di 200mb contenente

Due video mp4 e audio per la durata di 40+20 minuti

Una guida sintetica di 7 pagine pdf a4 interlinea 1

La raccolta di materiali

Una esercitazione (il video di 20 minuti) con i materiali per l'esercitazione.

Potrete fare voi stessi la vostra esercitazione e inviarne i lavori a IusOnDemand srl per la discussione insieme.
Spataro

 

&

 

Un recente provvedimento del Garante mette il dito sulle newsletter informative distinguendole da quelle promozionali.

E' la stessa newsletter, una volta inviata per informare, una volta per inviare promozioni di prodotti altrui.

Richiedono il consenso espresso, separato, libero, e proporzionato.

L'incontro è stato registrato il 17 ottobre 2014 e comprende una prima presentazione di come si deve organizzare oggi una newsletter (40 minuti di video/audio) e di una esercitazione (20 minuti video/audio), oltre ai materiali a supporto.

Potete effettuare l'esercitazione e mandare i materiali a IusOnDemand srl per la correzione.

Ecco l'indice della guida e dei temi trattati.

 

Indice generale
Newsletter informative e commerciali nel nuovo
provvedimento del garante.................................................2
La regola da seguire............................................................ 2
Come chiedere il consenso..................................................3
In generale il consenso va chiesto:..................................... 3
Esempi di richiesta di consenso......................................... 4
Newsletter con separato checkbox per i consensi..............4
Due Newsletter separate per informazione e per
promozione ?...................................................................... 5
Il consenso non è necessario per il soft spam................... 5
Il consenso non è richiesto nell'esecuzione di un
contratto.............................................................................6
Profilazione e marketing....................................................6
Accesso a forum................................................................. 7
Accesso a aree di condivisione / social............................. 8
Integrazione con altri siti.................................................. 8
Tipiche prassi.................................................................... 9
Materiale in omaggio.........................................................9
Servizi accessori................................................................ 9
Accesso a comunità online............................................. 10
Uso dati tra siti / api facebook.........................................10
La norma (art. 130 codice privacy)..................................11
Link utili.......................................................................... 12

 

 

COSA SONO I LIVE di IusOnDemand ?

Tramite Facebook organizziamo incontri live annunciandoli poche ore prima dell'evento.

Chi partecipa fa domande interessanti sul tema proposto e noi possiamo approfondirlo in modo pratico e utile.

Dopo gli incontri organizziamo il materiale e registriamo due interventi, in audio e video:

  • una sintesi in audio e video dell'incontro durato 90 minuti
  • una esercitazione di 20 minuti in audio e video che mette in pratica i principi espressi
  • un ebook (pdf e doc) con i punti innovativi elencati
  • i materiali sui quali si è basato l'incontro e l'esercitazione


Tutti i files sono disponibili per il download on bittorent sync o in formato .zip tramite semplice download subito dopo il pagamento con carta di credito.

Si tratta di materiale tutto inedito e su argomenti particolarmente innovativi. Le riflessioni conducono ad un miglioramento della propria formazione e della propria capacità di risolvere i problemi dei clienti.

"Imparare facendo", metodo che richiede di sperimentare quanto presentato immediatamente per condividerlo con chi ha realizzato l'approfondimento. I temi sono innovativi e si comprendono meglio sperimentandoli.

17.10.2014 Spataro
spataro


Honda Settles With CPPA Over Privacy Violations
Data Broker Promoting Ability to Dig Up “Scary” Amounts of Information Agrees to Shut Down
Provvedimento del 30 gennaio 2025 [10113080] Risposta arrivata con 10 giorni di ritardo pur in presenza di organizzazione, violazione minore
Provvedimento del 30 gennaio 2025 [10112637] Chiede audizioni sul lavoro, le differisce per motivi di salute, e i controlli sullo stato di salute.
Provvedimento del 30 gennaio 2025 [10112750] Addetta subentra ad altra, e immette per errore un file con dati sanitari nella rete interna.
European Parliament approves EU–Canada air passenger data agreement | Attualità | Parlamento europeo
Url diretta pubblica Finnish SA: loan comparison provider Sambla Group issued administrative fine for data security neglect EDPB
17.12.2024 Data Protection Ombudsman Finlex
General reminder on consent as a condition of lawfulness in the GDPR News National Data Protection Commission Luxembourg
Consultation publique relative au marketing direct | Autorité de protection des données



Segui le novità in materia di Privacy su Civile.it via Telegram
oppure via email: (gratis Info privacy)





dallo store:
visita lo store








Dal 1999 il diritto di internet. I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in 0.043