Una prima lettura del regolamento approvato nonostante le critiche mondiali che hanno ricevuto.
In questa fase resteremo a leggere il testo, velocemente, insieme a voi.
- All'art.2 comma 2: vediamo l'affermazione di voler rispettare le leggi sul diritto d'autore e altre.
- Il testo si applica anche ai diritti connessi ...
- art 2 comma 3: non si applica ai consumatori
- parallelamente alle procedure ove previste per autoregolamentazione l'autorità va avanti
- l'autorità va avanti su istanza di parte chira, completa, specifica della singola opera in violazione
- i provider interessati , l'uploader o i gestori della pagina o del sito possono adempiere spontaneamente e il procedimento si archivia (art 7 comma 3
- se vi è azione davanti all'autorità giudiziaria il procedimento amministrativo non si svolge
- criteri di valutazione della quantità di illecito e dei messaggi ingannevoli
- scopo di lucro legato a vendita ma anche solo pubblicita'
- si applica anche la normativa tv e radio
- possibilità di vietare programmi in palinsesti
- richiamo per i soggetti stranieri
- comunicazioni anche tramite semplice email
- decisioni impugnabili al tar
- clausola di ripensarci (pardon, di riscrivere il regolamento)
- entra in vigore il 31.3.2014
In allegato in pdf il testo del regolamento.
Addenda: vi sarebbero anche aspetti legati ai link.