Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, documenti.

Il dizionario e' stato letto volte. Scarica l'app da o da



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Caffe20  Dizionario  App  Video Demo · Accesso · Iscrizioni    
             

  


Sinistro Fantasma: come difendersi

9,90 €       download immediato

adv iusondemand
Assistenza 20.08.2013    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

L'attenzione e il colpo di straccio sul bancone del bar

Cosa piace ai tuoi clienti ?

 

Indice

  • Iabicus
  • Si tratta di come e' importante tenere a
  • Cosa c'entra con il colpo di straccio ?
  • Sono giorni che voglio scrivere ai miei
  • Nel frattempo oggi, via email,
  • Poi penso che ai lettori e amici avvocat
  • Come ti prendi cura del tuo cliente ?
S

Segnalato da Arrigo Panato, commercialista intelligente utente e autori su internet, finisco sul post che trovate sotto linkato di @Iabicus

 

Si tratta di come e' importante tenere al centro il cliente.

Questo ultimo mese sono riuscito a diventare piu' forte delle notizie disfattiste. Credo che gli autori degli eventi e chi li riporta su tante piattaforme siano dei delinquenti che ci vogliono rubare i sogni. Capito l'inganno, li mollo e mi salvo.

 

Cosa c'entra con il colpo di straccio ?

Anche se non c'e' niente da fare devi essere pronto e far vedere che ti stai curando del bar per i tuoi clienti.

Ci sono mille modi per mostrare l'attenzione al cliente, ma al bar e' con lo straccio. Leggetelo. Stupendo.

 

Sono giorni che voglio scrivere ai miei lettori di instapaper.

Quest'anno l'ho usato in modo incredibile da ogni browser e app per smartphone per appuntarmi  i testi piu' lunghi, quelli che voglio leggere con calma, offline.

Poi vado su instapaper, li divido per categoria, e me li scarico in epub o mobi o html. Quindi trasferisco il file su kindle e leggo in spiaggia, senza la distrazione di internet o delle email. Un semplice kindle nemmeno touch, compagno di tante letture di testi trovati sul web e che non troverei mai in libri.

Insomma: uno strumento che mi e' servito tantissimo non potevo non condividerlo con i miei lettori che sanno e si aspettano da me un aiuto semplice, pratico e quotidiano alla tecnologia.

E sanno che dalla mattina alla sera penso a cosa posso offrire loro di utile.

E' l'attenzione al cliente.

 

Nel frattempo oggi, via email, uno dei tanti clienti estivi mi chiede di annullare un ordine: gli confermo l'annullamento ed anche lo rassicuro sul fatto che l'ordine, se non paga, non e' impegnativo.

So che non mi rispondera', ma mi ricordera' con fiducia. Di solito fanno acquisti un paio di mesi dopo, ma non sempre e comunque non importa.

 

Poi penso che ai lettori e amici avvocati  chiedo di frequente: ma cosa piace di piu' di te ai tuoi clienti ?

E non mi sanno rispondere.

Accidenti. C'e' qualcosa che non va.

C'e' molto che non va.

Il Canada pure se n'e' accorto, e gli ordini professionali locali si stanno facendo in quattro per aiutare gli avvocati, non certo come avviene qui dove vengono ostacolati nell'informare e persino nel votare.

Come ti prendi cura del tuo cliente ?

Oggi non lo fa piu' nessuno. Basta farlo, ed ecco che si apre un mondo.

Buona ripresa a tutti !

20.08.2013 Spataro
Fonte: spataro




Segui le novità in materia di Assistenza su Civile.it via Telegram
oppure via email: (gratis Info privacy)



Dossier:



dallo store:
visita lo store

Altro su Assistenza:


"Una storia non e' mai soltanto una storia" - Babakar Mbaye Ndaak


Spieghiamo contratti, ecommerce, privacy e il diritto di internet su Civile.it dal 1999



Tinyletter - I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in