Civile.it
/internet
Osservatorio sul diritto e telecomunicazioni informatiche, a cura del dott. V. Spataro dal 1999, documenti.

Il dizionario e' stato letto volte.



Segui via: Email - Telegram
  Dal 1999   spieghiamo il diritto di internet  Store  Podcast  Dizionario    
             

  


Assistenza 20.08.2013    Pdf    Appunta    Letti    Post successivo  

L'attenzione e il colpo di straccio sul bancone del bar

Cosa piace ai tuoi clienti ?
Spataro

 

S

Segnalato da Arrigo Panato, commercialista intelligente utente e autori su internet, finisco sul post che trovate sotto linkato di @^ Iabicus

 

^ Si tratta di come è importante tenere al centro il cliente.

Questo ultimo mese sono riuscito a diventare più forte delle notizie disfattiste. Credo che gli autori degli eventi e chi li riporta su tante piattaforme siano dei delinquenti che ci vogliono rubare i sogni. Capito l'inganno, li mollo e mi salvo.

 

^ Cosa c'entra con il colpo di straccio ?

Anche se non c'è niente da fare devi essere pronto e far vedere che ti stai curando del bar per i tuoi clienti.

Ci sono mille modi per mostrare l'attenzione al cliente, ma al bar è con lo straccio. Leggetelo. Stupendo.

 

^ Sono giorni che voglio scrivere ai miei lettori di instapaper.

Quest'anno l'ho usato in modo incredibile da ogni browser e app per smartphone per appuntarmi  i testi più lunghi, quelli che voglio leggere con calma, offline.

Poi vado su instapaper, li divido per categoria, e me li scarico in epub o mobi o html. Quindi trasferisco il file su kindle e leggo in spiaggia, senza la distrazione di internet o delle email. Un semplice kindle nemmeno touch, compagno di tante letture di testi trovati sul web e che non troverei mai in libri.

Insomma: uno strumento che mi è servito tantissimo non potevo non condividerlo con i miei lettori che sanno e si aspettano da me un aiuto semplice, pratico e quotidiano alla tecnologia.

E sanno che dalla mattina alla sera penso a cosa posso offrire loro di utile.

E' l'attenzione al cliente.

 

^ Nel frattempo oggi, via email, uno dei tanti clienti estivi mi chiede di annullare un ordine: gli confermo l'annullamento ed anche lo rassicuro sul fatto che l'ordine, se non paga, non è impegnativo.

So che non mi rispondera', ma mi ricorderà con fiducia. Di solito fanno acquisti un paio di mesi dopo, ma non sempre e comunque non importa.

 

^ Poi penso che ai lettori e amici avvocati  chiedo di frequente: ma cosa piace di più di te ai tuoi clienti ?

E non mi sanno rispondere.

Accidenti. C'è qualcosa che non va.

C'è molto che non va.

Il Canada pure se n'è accorto, e gli ordini professionali locali si stanno facendo in quattro per aiutare gli avvocati, non certo come avviene qui dove vengono ostacolati nell'informare e persino nel votare.

^ Come ti prendi cura del tuo cliente ?

Oggi non lo fa più nessuno. Basta farlo, ed ecco che si apre un mondo.

Buona ripresa a tutti !

20.08.2013 Spataro
spataro


Caos informatico sul pagamento della tassa rifiuti a Milano e la app IO - updated
Fattura elettronica: App con faq / guida
Privacy in UK: ICO si mette a disposizione delle imprese per rispondere alle domande
Antitrust e contratti di assistenza su elettrodomestici
Ecommerce: Quali problemi e come gestire il blocco dell'account di un cliente ?
Ecommerce: Come vendere in Italia dall'estero ?
Ecommerce in dropshipping: sanzione di 120.000 per magazzino vuoto e mancata assistenza
La manutenzione periodica dell'iphone e dell'ipad
Software Open Source e pubbliche amministrazioni
Come pulire un computer dai file riservati prima di portarlo in assistenza



Segui le novità in materia di Assistenza su Civile.it via Telegram
oppure via email: (gratis Info privacy)


Dossier:



dallo store:
visita lo store






Dal 1999 il diritto di internet. I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl p.iva 04446030969 - diritti riservati - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - in 0.095